Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:00 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free

Dal Lido di Venezia alla Sicilia, passando per Sardegna e Amalfi ecco quattro hotel e ristoranti che aprono in questi giorni e invogliano a partire verso alcune delle più note località turistiche di mare.

 
21 giugno 2020 | 18:41

Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free

Dal Lido di Venezia alla Sicilia, passando per Sardegna e Amalfi ecco quattro hotel e ristoranti che aprono in questi giorni e invogliano a partire verso alcune delle più note località turistiche di mare.

21 giugno 2020 | 18:41
 

Estate fa rima con mare, anche se le restrizioni da covid rischiano di far passare un po' la poesia della tintarella in spiaggia e del tuffo in mare. Ma le belle giornate sono più forti di tutto e anche hotel e ristoranti, poco alla volta, scelgono di riaprire i battenti. Lungo le coste italiane le possibilità sono sempre tante, noi ve ne proponiamo quattro da nord a sud, isole comprese, per palati raffinati e per chi cerca un soggiorno d'eccezione.

Hotel Santa Caterina - Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free

Hotel Santa Caterina

Hotel Santa Caterina di Amalfi: lusso e buona cucina
L’Hotel Santa Caterina di Amalfi vanta 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel parco si contano altre 17 camere e suite. Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo chef Giuseppe Stanzione ai ristoranti il Bistrot, Glicine (una stella Michelin) aperti solo per cena mentre il terzo, Ristorante al Mare farà sia pranzo che cena.

Hotel Excelsior Lido Venezia - Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free
Hotel Excelsior Lido Venezia

Hotel Excelsior Venice Lido Resort, via dall’11 luglio
La stagione estiva dell'Hotel Excelsior Venice Lido Resort prenderà ufficialmente il via il prossimo 11 luglio. Il celebre resort cinque stelle lusso, affacciato sulla spiaggia del Lido di Venezia, si prepara ad accogliere i suoi ospiti in tutta sicurezza, senza rinunciare al lusso e al comfort di una location da sogno. Con le sue Cabanas fronte mare, e la sua proposta culinaria gourmet, l'Hotel Excelsior è pronto a soddisfare le richieste anche del viaggiatore più esigente.

Rafael - Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free
Rafael

Luca Guelfi apre a Porto Rafael
Porto Rafael, uno dei borghi più preziosi e affascinanti di tutta la Sardegna situato di fronte all’arcipelago de La Maddalena e teatro delle serate più esclusive degli anni ’60 e ‘70, accoglierà l’ultima creazione di Luca Guelfi, Rafael, il ristorante  di cucina di pesce italiana e spagnola in apertura dal 27 giugno. I suoi altre tre ristoranti sardi - Big Sur Liscia Ruja, Fruits De Mer e Canteen a Poltu Quatu apriranno il 27 giugno (il primo) e il 4 luglio il secondo e il terzo.

Perbellini in Sicilia - Hotel e ristoranti in riva al mare Quattro proposte covid free
Perbellini in Sicilia

Perbellini arriva in Sicilia
A meno di un mese dal lancio del temporary Giancarlo Perbellini Pop Up, lo chef scaligero è ora sbarcato in Sicilia con l’apertura del nuovo bistrot Locanda Perbellini al Mare, sulla spiaggia di Bovo Marina, in provincia di Agrigento. Una partenza ritardata che oggi ha il sapore di una rinascita. Una sfida entusiasmante che è iniziata sabato 20 giugno, con l’apertura ufficiale del locale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Brita
Molino Dallagiovanna
ROS
Union Camere

Siggi
Brita
Molino Dallagiovanna

ROS
Festival Brodetto 2024
Schar