Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:54 | 104814 articoli pubblicati

La Ciau del Tornavento inaugura la sua nuova cantina

Il ristorante “La Ciau del Tornavento”, a Treiso (Cn), inaugura il 9 settembre la nuova cantina che custodisce oltre 60mila bottiglie. Per l'occasione si svolgerà il convegno dal titolo “Il vino. Che energia!”

 
25 agosto 2015 | 14:53

La Ciau del Tornavento inaugura la sua nuova cantina

Il ristorante “La Ciau del Tornavento”, a Treiso (Cn), inaugura il 9 settembre la nuova cantina che custodisce oltre 60mila bottiglie. Per l'occasione si svolgerà il convegno dal titolo “Il vino. Che energia!”

25 agosto 2015 | 14:53
 

Dal duro lavoro in vigna, alla creazione di un progetto imprenditoriale, l’energia del vino come quella dell’uomo sono i motori che rendono possibile la realizzazione dei propri sogni. Il vino come forza capace anche di creare “alleanza” e di unire le persone. Saranno questi i filoni che verranno affrontati il 9 settembre dalle 17.00 presso La Ciau del Tornavento a Treiso (Cn) in occasione dell’inaugurazione della nuova cantina, che custodisce una tra le più importanti collezioni di vini in un ristorante italiano: oltre 60mila bottiglie. “Il vino. Che energia!” è il titolo del dialogo aperto organizzato per questo evento esclusivo. Sarà una “chiacchierata tra amici” a cui prenderanno parte il pubblico di giornalisti e quattro relatori d’eccezione: Angelo Gaja, importatore e produttore noto in tutto il mondo, Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, Giorgio Rivetti, proprietario della cantina La Spinetta, e Maurilio Garola, titolare del ristorante, moderati da Maurizio Di Dio, esperto di marketing nel settore agroalimentare.



Analizzeranno come l’unione tra fatica, entusiasmo, coraggio e sapienza, concorrano nella riuscita di un buon prodotto così come nel successo di un’impresa. Comuni denominatori anche degli stessi protagonisti che saliranno sul palco. Al termine dell’incontro seguirà la visita alla cantina, recentemente ampliata, e poi la cena nella splendida cornice del ristorante, immerso nell’avvolgente paesaggio collinare delle Langhe. La cantina de La Ciau del Tornavento (Stella Michelin dal 1997) non ospita soltanto le più prestigiose etichette nazionali e internazionali ma anche la più completa collezione di vini delle Langhe. Oggi, infatti, è un punto di aggregazione per i produttori di quest’area: non c’è quindi luogo migliore per parlare del rapporto tra terra e persone, che lavorano fianco a fianco nel nome del vino. Un esempio creato quindici anni fa da Maurilio Garola che, grazie anche all’energia di Nadia Benech, Cecilia Monte e Marco Lombardo, ha dato vita non solo ad un semplice ristorante ma anche un punto di riferimento per chiunque percepisca i valori secolari del vino, anche solo sorseggiandone un calice. Sarà quindi un’occasione d’incontro unica in un luogo simbolo di unione fra natura e persone, spinte dalla stessa energia.


La Ciau del Tornavento
Piazza Baracco, 7 - 12050 Treiso (Cn)
Tel 0173 638 333 - Fax 0173 638 352
www.laciaudeltornavento.it
info@laciaudeltornavento.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Delyce

Senna
Siad
Pavoni