Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:14 | 104804 articoli pubblicati

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo “Healthy menu”

L’offerta gastronomica del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità, dove il protagonista sarà un ingrediente inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano

 
18 settembre 2015 | 17:34

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo “Healthy menu”

L’offerta gastronomica del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità, dove il protagonista sarà un ingrediente inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano

18 settembre 2015 | 17:34
 

In pieno clima Expo Milano 2015, Baglioni Hotels conferma l’attenzione verso i suoi clienti anche in ambito alimentazione e nutrizione. D’altro lato, il Consorzio tutela Grana Padano continua e rinnova il suo legame con l’hotellerie e la ristorazione di più alto prestigio. Dopo il lancio dell’innovativo concept di colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l’Università degli studi di Scienze gastronomiche di Pollenzo, l’offerta food & beverage del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.



Nato dalla collaborazione con le health coach Valentina Dolci e l’healthy chef Marika Elefante - che insieme hanno dato origine a Sweet Elephant - Baglioni Healthy Menu propone piatti ad alto valore nutrizionale, dall’elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia.

Gli ingredienti sono stagionali e a basso contenuto di glutine, rispettano l’equilibrio glicemico e sono composti da carboidrati complessi, fibre, proteine e grassi buoni. Il pane utilizzato nelle ricette è prodotto con farine integrali macinate a pietra, provenienti da agricoltura biologica e lievito madre. Nelle preparazioni si utilizzano solo zuccheri naturali e sono esclusi prodotti raffinati e industriali.

Tra le numerose e gustosissime proposte healthy, snack, sandwich e insalate con protagonista un ingrediente del tutto inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano. Il formaggio Dop più consumato al mondo risponde perfettamente alle più moderne esigenze alimentari e a una dieta salutare ma piena di gusto, grazie al perfetto equilibrio di calorie e principi nutritivi, in particolare proteine e sali minerali. In quanto alimento naturalmente senza glutine è consigliato nell’alimentazione di tutti, comprese le persone che soffrono di intolleranze.

Nel Baglioni Healthy Menu si possono gustare: gazpacho di melone, zucchine e pomodorini ciliegino con Grana Padano Dop al basilico, frutti di cappero e semi di zucca. Altra proposta: insalata di pollo mantecato al Grana Padano Dop con Iceberg, julienne di carote, cubetti di patate, germogli e briciole di pane nero. Tutte da scoprire anche le proposte salutari di dessert e bevande, per rimanere in forma senza sacrificare il palato. Il Menu Baglioni Healthy Menu è disponibile presso la Terrazza Baglioni di Via Senato 5, all’interno del Baglioni Hotel Carlton, tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.


Baglioni Hotel Carlton
Via Senato, 5 - 20121 Milano
Tel 02 77077
www.baglionihotels.com
carlton.milano@baglionihotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
ROS
Julius Meiln

Senna