Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:58 | 104275 articoli pubblicati

Luxury Bike Hotels Network per sportivi di ogni età

 
17 luglio 2019 | 10:44

Luxury Bike Hotels Network per sportivi di ogni età

17 luglio 2019 | 10:44
 

Il turismo in bicicletta è un settore in forte espansione. Un mondo che vive la passione per le due ruote e per tutto ciò che gira intorno a esse: paesaggi, ambiente, cultura, tradizioni, vocazioni territoriali.

“Ride in beauty”, pedala nella bellezza, è pertanto il motto dei Luxury Bike Hotels, gruppo di alberghi italiani nati nel 2017 da un’idea di Ludovica Casellati, giornalista appassionata di bici e fondatrice del portale www.viagginbici.com. È un sito dedicato al gusto della pedalata, alle piste ciclabili e itinerari italiani più belli e paesaggistici, all’utilizzo della bicicletta come stile di vita e mantenimento della salute e alle immancabili tappe enogastronomiche.

Ciclisti in vacanza (Luxury Bike Hotels, network per sportivi di ogni età)
Ciclisti in vacanza

Per entrare a far parte dei network Luxury Bike Hotels è necessario essere un 4-5 stelle, avere una bike room attrezzata oppure un servizio di noleggio bici (interno o esterno), una spa con la possibilità di fare massaggi sportivi, servizio di lavanderia e pulizia attrezzature.

Una rete di alberghi di lusso per gli amanti dell'escursionismo (Luxury Bike Hotels, network per sportivi di ogni età)
Luxury Bike Hotels è una rete di alberghi di lusso per gli amanti delle escursioni

Anche il contesto ambientale è importante, perché gli appassionati di biciletta, sportivi di ogni età, amano sostare in location che consentono il contatto con la natura. Gli hotel sono situati in tutta Italia, da nord a sud, con particolare concentrazione in Toscana. Nel sito dei Luxury Bike Hotels si possono trovare anche interessanti spunti e suggerimenti di itinerari, con la segnalazione della difficoltà del percorso, durata, pendenza, distanza e tipologia di bici da usare.

Da segnalare che la Federazione ciclistica italiana ha concesso il patrocinio a questa iniziativa imprenditoriale, un progetto originale e trasversale in grado di dare valore aggiunto allo sviluppo turistico sostenibile, persino di destagionalizzare la vacanza e quindi contribuire all’aumento dell’appeal dell’offerta ricettiva.

Per informazioni: www.luxurybikehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Notte Rossa

Italmill
Fratelli Castellan
Fonte Margherita

Notte Rossa
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna