Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 07:09 | 104825 articoli pubblicati

Partita al bar per 4 su 10 E i consumi crescono del 30%

 
30 agosto 2019 | 14:50

Partita al bar per 4 su 10 E i consumi crescono del 30%

30 agosto 2019 | 14:50
 

Con l’avvio del campionato di calcio, si rinnova anche l’offerta Sky Business dedicata a bar, ristoranti e pizzerie. Otto clienti su 10 dichiarano di essere frequentatori abituali di un locale che trasmette la partita.

Durante le sfide sportive, i locali vedono aumentare i consumi da parte dei clienti fino al 30%. Sono questi i risultati della ricerca effettuata nel corso della passata stagione e resi noti in occasione dell’annuncio della nuova offerta sportiva Sky Business che, per la stagione 2019-2020, propone una programmazione ancora più varia, spaziando dalla Serie A al calcio internazionale, passando per i motori, basket e non solo. Non va infatti dimenticato il grande entertainment firmato Sky, con le attesissime nuove edizioni di MasterChef Italia e X Factor disponibili su Sky Uno, l’attualità di Sky Tg24 e le news sportive di Sky Sport 24.

Le partite di calcio fidelizzano i clienti dei locali (Partita al bar per 4 su 10E i consumi crescono del 30%)
Le partite di calcio fidelizzano i clienti dei locali

«I risultati dell’indagine confermano che Sky, con la sua ricca offerta dedicata ai locali pubblici, si rivela un asset sempre più importante per il successo degli esercizi commerciali - commenta Matteo Arpini, Sky Business Director - La programmazione sportiva, quest’anno ancora più completa, contribuisce ad attirare e fidelizzare i clienti e a creare nuove opportunità di aggregazione, con un conseguente aumento dell’affluenza e delle consumazioni. Ottimi anche i dati audience registrati nei locali nel corso della stagione 2018-2019 per le principali competizioni calcistiche: la Serie A ha totalizzato 4 milioni di telespettatori a turno, la Uefa Champions League si attesta sui 2,8 milioni a turno, mentre la Uefa Europa League su 1,5 milioni a turno».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Siggi
Fratelli Castellan
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Giordana Talamona
Siggi
Fratelli Castellan

Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è
Onesti Group