Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:53 | 104231 articoli pubblicati

Niente canna fumaria Stop a Mc Donald’s al Pantheon

 
03 settembre 2019 | 10:05

Niente canna fumaria Stop a Mc Donald’s al Pantheon

03 settembre 2019 | 10:05
 

La Soprintendenza nega l’autorizzazione ad installare un comignolo sul tetto dello stabile vicino ad uno dei monumenti simbolo dell’architettura romana. Per la multinazionale la strada si complica.

Poche righe per mettere (forse) la parola fine al progetto di Mc Donald’s di aprire un fast food a Roma a pochi passi dal Pantheon. Il nuovo stop arriva dal direttore ad interim Soprintendenza, Daniela Porro, che di fatto sconfessa il via libera del suo predecessore, Francesco Prosperetti, il quale aveva invece autorizzato l’installazione di una canna fumaria sul tetto dello stabile tra Piazza della Rotonda e la Salita dei Crescenzi.

La canna fumaria della discordia (Niente canna fumaria Stop a Mc Donald’s al Pantheon)
La canna fumaria della discordia

Non è, questo, il primo stop al progetto della multinazionale americana, che da tempo punta ad aprire un nuovo punto vendita di 440 metri quadrati al posto di una gelateria: prima dell’estate il Municipio aveva fermato il trasferimento della licenza comprata per 1,2 milioni di euro, mentre i vigili avevano già fatto smontare un comignolo in acciaio spuntato proprio accanto alla cupola di Sant'Ivo alla Sapienza.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Siggi
Delyce
Siad

Bonduelle
Siggi
Delyce

Siad
Molino Dallagiovanna