Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 15:44 | 104820 articoli pubblicati

Critica cena vegana di lusso Bufera social sull’influencer

 
21 agosto 2019 | 12:25

Critica cena vegana di lusso Bufera social sull’influencer

21 agosto 2019 | 12:25
 

L'australiana Nicole Warne ha postato su Instagram foto e recensione (pessima) di una sua serata al ristorante Grotta Palazzese di Polignano a Mare. Ma molti followers si sono schierati con il ristoratore.

Questa volta (almeno questa, viene da dire) TripAdvisor non c’entra. La recensione negativa corre comunque sulla rete e raggiunge in un batter d’occhio i due milioni di follower di un’influencer di moda australiana, Nicole Warne che sul suo canale Instagram social ha stroncato senza mezzi termine la sua esperienza al ristorante Grotta Palazzese di Polignano a Mare (Ba).

Lo scatto pubblicato su Instagram dall'influencer (Critica cena vegana di lusso Bufera social sull’influencer)
Lo scatto pubblicato su Instagram dall'influencer

Nella foto in cui si ritrae davanti alla sala del locale a picco sul mare è, per la verità, sorridente. Tuttavia il commento postato a corredo non lascia dubbi su come la giovane blogger si sia trovata nel rinomato ristorante: «La peggiore esperienza a tavola della mia vita - si legge - ho fornito una lista di richieste (sono vegana, con gravi intolleranze a glutine, anacardi e cocco) quando ho fatto la prenotazione tre mesi prima. All'arrivo la vista è stata mozzafiato, ma appena ci siamo seduti ci è stato detto che non poteva essere cucinato nulla al di fuori del menu. Non gradisco la maggior parte delle opzioni previste ed è stato deprimente sapere che avrei comunque dovuto pagare 180 euro per quel menu. Alla fine ho mangiato una ciotolina di fagioli, due piccole fette di verdura e un piatto di frutta come dessert, che non ho mangiato. Per me questo posto non vale quel denaro, nonostante la vista fantastica. Meglio un ristorante locale da 15 euro».

Fin qui il lungo post di Nicole Warne, cui è seguita la pronta replica Modesto Scagliusi, titolare del ristorante. «Abbiamo appositamente un menu vegano - ha detto - senza glutine e gli altri elementi indicati, che le abbiamo presentato e da cui ha potuto ordinare. Il gradimento della cucina è assolutamente soggettivo, ma una rondine non fa primavera. Però la trovo contraddittoria: perché pubblicare uno scatto di Grotta Palazzese nonostante il suo interesse dichiarato online è quello di fornire buoni consigli di cucina? Mi sembra un po' strano».

In queste ore, sono tanti i follower della blogger che si sono schierati in difesa del ristoratore pugliese. Tra loro anche la conduttrice tv australiana, Catriona Rowntree: «Perché parlane male - scrive in un commento - e pubblicare una foto?».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel

Delyce
Torresella
Siad