Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024  | aggiornato alle 09:37 | 104907 articoli pubblicati

Roero
Roero

In auto solo congiunti sul lato passeggero, estranei dietro (con mascherina)

09 novembre 2020 | 12:16
 

In auto solo congiunti sul lato passeggero, estranei dietro (con mascherina)

09 novembre 2020 | 12:16
 

Distanziamenti e mascherine, ma anche regole su come stare in auto. Alla luce dell’ultimo Dpcm e di una circolare del Viminale per i prefetti il posto accanto al guidatore è riservato solo a mariti, mogli, figli e conviventi in generale. Altrimenti il guidatore deve restare da solo alla guida, e le persone che non fanno parte dello stesso nucleo familiare devono accomodarsi nel sedile posteriore, massimo in due. Il governo ha aggiornato le regole anti-Covid.

In auto solo congiunti sul lato passeggero Estranei dietro (con mascherina)

Per circolare in auto occorre dunque rispettare le regole stabilite per il trasporto non di linea, a cui si aggiunge l’obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina, e ciò a prescindere se la zona è rossa, gialla o verde. L’unico caso in cui non è obbligatorio fare a meno della mascherina, è quello in cui nell’auto sia stato montato un separatore in plexiglas fra i sedili anteriori e quelli posteriori.

Per quanto riguarda invece la possibilità di raggiungere le proprie abitazioni, dipende dalla zona. nessun problema se la prima o la seconda casa si trovano in un Comune dell’area gialla. Se invece si trovano nell’area arancione o rossa, lo spostamento è consentito solo se sussiste la necessità di rimediare a eventuali crolli, rottura di impianti idraulici e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Consorzio Barbera Asti
Siad
Mulino Caputo
Elle & Vire
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Siad
Mulino Caputo

Elle & Vire
Italmill