Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:39 | 104710 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Festeggia San Valentino con il tortino al cioccolato di Orzoro

14 gennaio 2021 | 14:57
 

Festeggia San Valentino con il tortino al cioccolato di Orzoro

14 gennaio 2021 | 14:57
 

“<strong>Love is in the air”, recitava una celebre canzone degli anni ’70, ed è proprio così, soprattutto nel periodo che precede la festa più romantica dell’anno: San Valentino! Accompagnato da cuori, doni scelti con cura e tanta, tantissima dolcezza, questo giorno non passa certo inosservato e, anno dopo anno, è diventato anche sempre più inclusivo.

Se un tempo, infatti, la “dolce metà” era un requisito essenziale per essere ammessi ai festeggiamenti, sempre più spesso oggi viene vissuto come una celebrazione dell’amore nel senso più ampio del termine e pertanto, esteso anche ad amici e famigliari.

Insomma, San Valentino si sta ufficialmente adattando ai tempi e, anche se ogni cultura mantiene intatto il suo modo di celebrarlo, c’è una cosa che continua ad accomunarci tutti: il cioccolato, che resta sempre il pensiero più gustoso e gradito da dedicare a chi amiamo, non solo nelle sue forme più classiche (tavolette, praline…) ma anche in dolci ricette con cui concludere la cena della festa.

Festeggia San Valentino con il tortino al cioccolato di Orzoro

Ecco perché, unendo il suo gusto naturale ed equilibrato al cioccolato, ORZORO® è pronto per stupire (e prendere per la gola!) il partner o le persone più care con un dolce davvero unico perché fatto con le proprie mani e, soprattutto, con il cuore: il tortino all’Orzoro® con cuore liquido al cioccolato.

Una ricetta che prevede pochi ingredienti – ORZORO® ORZO E CACAO, cioccolato fondente, burro, uova, zucchero e farina – semplici passaggi ma un risultato finale di grande effetto e ad altissimo tasso di dolcezza e cremosità. Un modo perfetto per regalare (e regalarsi) un momento goloso, unendo la naturalità dell’orzo con il tocco morbido del
cacao, e dare un gusto tutto nuovo alle occasioni più speciali.

Cosa aspetti? È arrivato il momento di fare spazio sul tavolo da cucina e tirare fuori dalla
dispensa tutti gli ingredienti perché…

…è ora di festeggiare la giornata dell’Amore, #ORADIORZORO!

Ingredienti per 4 tortini:

  • 2 cucchiai di ORZORO® ORZO & CACAO
  • 120 g di cioccolato fondente
  • 80 gr di burro
  • 90 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 2 uova
Preparazione:
Step 1 - Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro e allo zucchero.
Step 2 - Togliere dal fornello e fare intiepidire. Unire quindi la farina, l’ORZORO® ORZO & CACAO e le uova, una alla volta e mescolare bene.
Step 3 - Versare il composto ottenuto in alcuni pirottini imburrati e infarinati e trasferire in freezer per almeno due ore.
Step 4 - Una volta che il composto nei pirottini si sarà raffreddato, cuocere in forno caldo, a 180 °C per circa 15 minuti.
Step 5 - Servire subito con un ciuffetto di panna montata!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Electrolux
Brita
Torresella
Siggi

Electrolux
Brita
Torresella

Siggi
Union Camere
Di Marco