Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 05 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:28 | 116153 articoli pubblicati

Gli italiani tornano a prenotare. Su The Fork boom di richieste

 
10 febbraio 2021 | 18:27

Gli italiani tornano a prenotare. Su The Fork boom di richieste

10 febbraio 2021 | 18:27
 

Dopo una sola settimana con l'Italia prevalentemente in zona gialla, i numeri di prenotazioni online dei ristoranti sono tornati a livelli pre-crisi. A dirlo è la piattaforma di prenitazione tavoli The Fork che segnalano come sia ripresa l'abitudine del pranzo fuori casa.

Gli italiani tornano a prenotare: +34% in una settimana - Gli italiani tornano a prenotare Su The Fork boom di richieste

Gli italiani tornano a prenotare: +34% in una settimana

In particolare, nella settimana dall'1 al 7 febbraio, le prenotazioni sulla piattaforma sono cresciute nelle zone gialle del 34%. Molto bene le aree metropolitane: rispetto all’ultima settimana di Ottobre 2020 – la più simile alle condizioni di oggi in termini di restrizioni sul territorio nazionale – Roma cresce del 42,4%, Milano del 64,1%, Napoli del 35,6%, Torino 47,7%, Bologna 33,4%. Per quanto riguarda le cucine più prenotate troviamo al primo posto quella di pesce, seguita giapponese e dalla pizza.

L'attesa, adesso, si sposta sul weekend di San Valentino, che quest'anno cade di domenica e potrebbe presentare un'ulteriore motivazione per un pranzo fuori casa al ristorante.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Lucart
Forst
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Ristorexpo

Lucart
Forst
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Ristorexpo
Fontina DOP
Diemme