Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:17 | 104825 articoli pubblicati

Il Piemonte rilancia i voucher vacanza: paghi una notte ne dormi tre

15 febbraio 2021 | 16:30
 

Il Piemonte rilancia i voucher vacanza: paghi una notte ne dormi tre

15 febbraio 2021 | 16:30
 

Dal 15 febbraio al 30 giugno è di nuovo possibile acquistare un voucher per trascorrere una vacanza di tre giorni in Piemonte con una notte pagata dal cliente, una dalla Regione e la terza omaggiata dall'albergatore. Una formula che nel 2020 ha permesso di vendere oltre 32.000 voucher.

Il Piemonte rilancia i voucher vacanza paghi una notte ne dormi tre

Uno scorcio di Piemonte

«Con una ricaduta in termini economici di 48 milioni di euro - sottolinea l'assessore regionale al Turismo, Vittoria Poggio - il gettito di questa operazione soltanto in termini di Iva supera i 5 milioni investiti dalla Regione e, secondo i nostri calcoli, si stima che nell'arco dei prossimi due mesi saranno venduti oltre 10mila voucher vacanza, in attesa di un rifinanziamento della legge sul Riparti Turismo Piemonte».

«L'operazione - aggiunge - ha anche una valenza culturale per aver consentito di far conoscere il Piemonte ai piemontesi che hanno scoperto le infinite "storie di bellezza" delle nostre colline, montagne, laghi, ma anche borghi e città».

«Il voucher vacanza - rimarca il presidente della Federazione dei Consorzi Turistici Piemonte Incoming, Andrea Cerrato - è diventato un caso studio a livello nazionale: è stata, infatti, l'unica concreta iniziativa tra pubblico e privato che servirà a permettere la sopravvivenza di molte aziende della filiera turistica, in particolare per quanto riguarda la montagna, ma anche per promuovere la stagione primaverile di colline, laghi e città».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Senna
ROS

Cosi Com'è
Vini Alto Adige