Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 04:34 | 104771 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Da Atlante il primo yogurt greco senza grassi e senza lattosio

18 febbraio 2021 | 12:15
 

Da Atlante il primo yogurt greco senza grassi e senza lattosio

18 febbraio 2021 | 12:15
 

Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana e estera, continua ad innovare il mondo dello yogurt e lancia una novità assoluta per il mercato italiano: il primo yogurt 100% greco con lo 0% di grassi e senza lattosio.

Attualmente prodotto a marchio Pavlakis, il nuovo yogurt greco 0% grassi senza lattosio fa seguito al primo frozen yogurt greco, lanciato sul mercato italiano nel 2020, e conferma la capacità dell’azienda bolognese di portare prodotti innovativi e attenti ai bisogni dei consumatori sulle loro tavole.

Secondo una ricerca condotta da AILI Associazione Italiana Latto-Intolleranti – si stima infatti che, in assenza di sintomi, il 50% della popolazione italiana sia intollerante al lattosio, con un’incidenza variabile a seconda delle zone.

Inoltre, anche i dati di trend di mercato degli ultimi anni hanno messo in evidenza la costante crescita dei prodotti dedicati ai consumatori con intolleranze.

Da queste evidenze nasce dunque il primo yogurt 100% greco sul mercato che racchiude tutto il gusto autentico dello yogurt greco con lo 0% di grassi insieme all’assenza del lattosio.

Lavorato attraverso il processo di centrifugazione, lo yogurt Pavlakis non contiene infatti grassi e ha una percentuale di lattosio minore dello 0,01%, una quantità molto inferiore rispetto ai limiti entro cui uno yogurt si definisce per legge senza lattosio.



Come tutti i prodotti della gamma, il nuovo yogurt greco senza grassi e senza lattosio è prodotto in Grecia con il 100% di latte greco proveniente da allevamenti locali del Nord della Grecia.

L’alta qualità è assicurata grazie ad un controllo della filiera, il rispetto del benessere animale, una disciplinare di produzione che assicura foraggio non OGM e mangimi naturali.

Inoltre, anche per questo prodotto il latte greco viene lavorato a meno di 24 ore dalla mungitura, con una sola pastorizzazione, assicurando così la freschezza del prodotto.

Il nuovo yogurt greco senza grassi e senza lattosio è inoltre disponibile, come l’intera gamma di prodotti Atlante, anche come Private Label. A marchio Pavlakis è già presente sul mercato nelle catene: Todis, Ekom, DPiù.

Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha commentato: “Come tutto l’assortimento dei nostri prodotti, anche questo nuovo yogurt greco ha visto la sua nascita grazie ad un accurato studio del nostro Dipartimento Qualità in collaborazione con i prodotti. Questa sinergia ci consente di ottenere prodotti di alta qualità, seguendo le specifiche richieste, e offrendo una filiera controllata e sicura”.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Molino Dallagiovanna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Julius Meiln
Fratelli Castellan
Mulino Caputo