Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:37 | 104802 articoli pubblicati

Lombardia: Moratti silura Trivelli, il direttore generale della sanità

18 febbraio 2021 | 16:32
 

Lombardia: Moratti silura Trivelli, il direttore generale della sanità

18 febbraio 2021 | 16:32
 

Cambio pesante ai vertici tecnici dell’assessorato alla Sanità della Regione Lombardia, la più colpita dall’epidemia Covid. Salta Marco Trivelli, arriva come direttore generale Giovanni Pavesi, già dg dell’Ulss 5 Ovest Vicentino. Il passaggio di testimone - anche se non ancora ufficiale - è dato come cosa fatta e confermato dalla Regione stessa ufficiosamente. Una scelta presa dal neoassessore alla Sanità Letizia Moratti, che il 5 gennaio ha sostituito Giulio Gallera ed è entrata in carica, anche come vicepresidente della Regione, il 9 gennaio.

Trivelli è rimasto seduto sulla poltrona tecnica più importante dell’assessorato al Welfare solo 8 mesi dopo che, nel pieno delle polemiche per la gestione lombarda della pandemia (proseguite poi con gli errori sull'invio dei dati e la polemica sul ritardo nell'accesso alla zona gialla), ha sostituito Luigi Cajazzo. Trivelli è destinato a guidare l’ospedale di Vimercate.

I ben informati assicurano che il curriculum di Pavesi, 59 anni, in arrivo dal Veneto, è considerato dalla Moratti il più adatto per affrontare la situazione complicata che la Sanità lombarda si trova a fronteggiare ormai da un anno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Pavoni
Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Cosi Com'è
Union Camere

Pavoni
Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Cosi Com'è
Di Marco
Festival Brodetto 2024