Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:04 | 104705 articoli pubblicati

Pasqua: non solo uova di cioccolato. Gli italiani cercano il Parmigiano

31 marzo 2021 | 08:47
 

Pasqua: non solo uova di cioccolato. Gli italiani cercano il Parmigiano

31 marzo 2021 | 08:47
 

Cosa desiderano di più mangiare gli italiani per Pasqua e Pasquetta in lockdown? In testa, come è ovvio, ci sono le uova di Pasqua e il cioccolato in cima ai desideri, ma nella lista della spesa tra i prodotti di gran lunga più apprezzati c'è il Parmigiano reggiano che ha totalizzato oltre 2.500 ricerche.

Il Parmigiano reggiano al top nelle ricerche per la spesa di Pasqua Pasqua: non solo uova di Cioccolato. Gli italiani cercano il Parmigiano

Il Parmigiano reggiano al top nelle ricerche per la spesa di Pasqua


È quanto emerge da un'analisi di Trovaprezzi.it, comparatore di prezzi online che ha analizzato le categorie legate ai prodotti alimentari e alle attrezzature da cucina delineando i trend degli acquisti per capire come gli italiani si stanno preparando alla festa.

La ricerca di mercato rileva che le ricerche spaziano dalla frutta secca (pistacchi, arachidi, mandorle, pinoli) alla vaniglia in baccello (oltre 300 ricerche), fino al prosciutto intero da affettare (oltre 400). Tra i prodotti alimentari specifici per intolleranze a distinguersi invece è soprattutto la pasta realizzata con grano saraceno (circa 1.000 ricerche), la variante senza glutine e quella con legumi. Nel campo degli elettrodomestici la friggitrice ad aria è la star del momento con oltre 100 mila ricerche. Gli amanti del barbecue prediligono sempre i modelli a carbonella, seguiti dai modelli a gas ed elettrici.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Brita
Union Camere
ROS
Fratelli Castellan

Brita
Union Camere
ROS

Fratelli Castellan
Cattel
Molino Spadoni