Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 00:33 | 116367 articoli pubblicati

Giovani leader della gastronomia: c’è anche l’italiano Viano

 
21 aprile 2021 | 08:59

Giovani leader della gastronomia: c’è anche l’italiano Viano

21 aprile 2021 | 08:59
 

Chi sono i giovani leader che plasmeranno il futuro della gastronomia? A svelarlo l'organizzazione di The World's 50 Best Restaurants e The World's 50 Best Bars con la prima edizione di 50 Next. Tra gli italiani è presente Gian Marco Viano (Gamechanging Producers) di Carema (Torino).

Gian Marco Viano Fonte: theworlds50best.com Giovani leader della gastronomia: c’è anche l’italiano Viano

Gian Marco Viano - Credito foto: Danila Atzeni


L'iniziativa, sottolineano i promotori, è stata ideata per ispirare, dare rilevanza e creare contatti per la nuova generazione di leader. E celebra così persone di età pari e inferiore a 35 anni del settore food and drink, dai produttori agli educatori, dai creatori di tecnologie agli attivisti.

Nella selezione del 2021 è presente l'italiano Gian Marco Viano (Gamechanging Producers) di Carema (Torino) e include l'innovativo "macellaio del pesce" Josh Niland, australiano, la sostenitrice dell'agricoltura progressista Cherrie Atilano, filippina, l'innovatore tecnologico Isaac Sesi, ghanese, la pioniera indigena messicana Claudia Albertina Ruiz e Jhannel Tomlinson, attivista giamaicana contro il cambiamento climatico che aiuta le donne attraverso il lavoro nelle coltivazioni di caffè. La più giovane dell'elenco è Maitane Alonso Monasterio, una studentessa basca di medicina di 20 anni, che ha inventato una macchina per la conservazione del cibo.

L'annuncio virtuale di quest'anno sarà seguito nel 2022 da un evento dal vivo nella regione della Biscaglia, in Spagna, che sarà la destinazione partner ufficiale di 50 Next una volta allentate le restrizioni di viaggio. L'elenco inaugurale 50 Next include persone provenienti da 34 paesi in sei continenti, identificati come leader di nuova generazione nel settore alimentare e delle bevande. Sette le categorie che riconoscono coloro che lavorano nella gastronomia nella produzione, tecnologia, istruzione, industrie creative, scienza, ospitalità e attivismo. Settecento il totale dei candidati.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Mangilli Caffo
Pavoni
Italmill
Hospitality

Mangilli Caffo
Pavoni
Italmill

Hospitality
TuttoFood