Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:53 | 104713 articoli pubblicati

I turisti tornano a Fiumicino. Stranieri in aumento in aeroporto

24 maggio 2021 | 17:48
 

I turisti tornano a Fiumicino. Stranieri in aumento in aeroporto

24 maggio 2021 | 17:48
 

In aumento il movimento di turisti stranieri in arrivo all'aeroporto di Fiumicino. Un trend che, da alcuni giorni, è in lento ma progressivo incremento e che lunedì 24 maggio trova ulteriore conferma grazie a diversi gruppi che stanno sbarcando allo scalo romano e che stanno tornando a scegliere il Belpaese come meta di vacanze, tra città d'arte e luoghi del turismo religioso. Ci sono, tra gli altri, svizzeri, tedeschi, americani, spagnoli, russi.

A Fiumicino registrato un sensibile aumento dei turisti stranieri in arrivo I turisti tornano a Fiumicino. Stranieri in aumento in aeroporto

A Fiumicino registrato un sensibile aumento dei turisti stranieri in arrivo


«Abbiamo scelto di trascorrere una settimana a Roma alla scoperta delle sue bellezze - racconta una giovane coppia tedesca all'Ansa - per noi è la prima volta e siamo contenti che in Italia e in generale in Europa la situazione Covid stia pian piano migliorando, grazie soprattutto alla campagna di vaccinazione. Un viaggio, il nostro, deciso subito dopo che è stata tolta la quarantena».

Un gruppo in arrivo da Zurigo, invece, ha detto «di aver scelto come meta quella di Assisi: ci fermeremo alcuni giorni e poi, al rientro, un paio di giorni a Roma». E ancora: «Ci sposteremo in varie città - è la testimonianza di una famiglia statunitense - Firenze e Roma in particolare: non vedevamo l'ora di tornare a viaggiare e di tornare in Italia».

La tendenza di aumento di turisti è testimoniata anche dalle agenzie di noleggio auto presenti in aeroporto: «Nell'ultima settimana stiamo notando un progressivo incremento di arrivi dall'estero ed è finalmente una bella situazione - spiega un addetto - in particolare abbiamo notato turisti americani, coreani e russi ed europei in generale».


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Schar
Siggi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Spadoni

Schar
Siggi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Spadoni
Giordana Talamona