Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 23:36 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Discoteche verso la riapertura? Anche in Italia gli eventi-test

03 maggio 2021 | 17:13
 

Discoteche verso la riapertura? Anche in Italia gli eventi-test

03 maggio 2021 | 17:13
 

Sulla scorta di quanto già avvenuto in Spagna, Olanda e Gran Bretagna, anche l'Italia si prepara a organizzare, tramite la Silb-Fipe (l'associazione che riunisce i locali da ballo), degli eventi-test che consentano di mettere alla prova i protocolli da utilizzare per la riapertura delle discoteche e dei vari locali al chiuso.

Discoteche verso la riapertura? Ecco gli eventi-test Discoteche verso la riapertura? Anche in Italia gli eventi-test

Discoteche verso la riapertura? Ecco gli eventi-test


Secondo quanto previsto dal protocollo elaborato dalla Silb, nelle discoteche le persone dovranno indossare la mascherina ma non sarà necessario mantenere il distanziamento sociale. L'associazione sta lavorando a un evento-test al chiuso, che dovrebbe tenersi al Nord, e a uno all'aperto, che si terrà molto probabilmente in Puglia.

Il Silb, spiega il presidente Maurizio Pasca, «ha messo a punto un protocollo di sicurezza, sottoscritto da virologi come Lopalco e Bassetti, che sottoporremo all'attenzione del Cts». Oltre all'ingresso consentito solo a chi è vaccinato o a chi ha un test negativo, le misure di sicurezza prevedono anche la sanificazione dei locali, l'utilizzo di materiali monouso, e la tracciabilità attraverso l'acquisto dei biglietti online.

L'obiettivo, prosegue Pasca, «è ottenere discoteche Covid-free affinché i 2.800 locali al chiuso che non lavorano dallo scorso 23 febbraio perché ingiustamente additati come untori, possano aprire almeno in autunno».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Mulino Caputo
Senna