Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 20:45 | 104823 articoli pubblicati

Il food delivery preferito dagli italiani? Ai primi posti cinese e giapponese

04 maggio 2021 | 13:20
 

Il food delivery preferito dagli italiani? Ai primi posti cinese e giapponese

04 maggio 2021 | 13:20
 

Food delivery? Agli italiani piace internazionale. Il 62% degli italiani, nell'ultimo anno, ha, infatti, ordinato food delivery internazionale e il 91% ha optato per la cucina cinese o giapponese. È quanto emerge da un sondaggio, veicolato online, da American Pistachio Growers, associazione no profit che riunisce i coltivatori di pistacchi californiani.

Il 91% degli italiani ha optato per la cucina cinese o giapponese delivery Il food delivery preferito dagli italiani? Ai primi posti cinese e giapponese

Il 91% degli italiani ha optato per la cucina cinese o giapponese delivery


L' indagine è relativa al cambio di abitudini in fatto di food delivery e cibo d'asporto con la chiusura forzata dei ristoranti nell'ultimo anno a causa della pandemia.

Dall'analisi emerge che per gli italiani il cibo continua a rimanere un momento di evasione nonostante «il rito dell'andare fuori a pranzo/cena sia stato bloccato dalla pandemia».

In particolare, il 64% dei rispondenti al sondaggio ha dichiarato che nel 2020/21, pur di non rinunciare allo svago culinario, ha utilizzato molto più spesso il delivery, rispetto agli anni precedenti la diffusione del Covid-19.
Il 76% considera il delivery un momento di sgarro, preferendo richiederlo per la cena (88% dei rispondenti) invece del pranzo e scegliendo cibi più calorici rispetto a pasti healthy.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Di Marco
Vini Alto Adige
Prugne della California
Siggi
Union Camere

Di Marco
Vini Alto Adige
Prugne della California

Siggi
Italmill