Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:49 | 104756 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Di Maio e Speranza, turisti europei in Italia? Via la quarantena dal 15 maggio

08 maggio 2021 | 15:43
 

Di Maio e Speranza, turisti europei in Italia? Via la quarantena dal 15 maggio

08 maggio 2021 | 15:43
 

Obiettivo far ripartire il turismo in vista dell’estate incentivando anche l’arrivo dei turisti stranieri. Così, dal tavolo operativo che si è svolto questa mattina organizzato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dal ministro della salute Roberto Speranza sembra sia emerso che dal 15 maggio verrà superata la mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi europei. Lo stesso varrà anche per i cittadini provenienti da Gb e Israele.

Dal 15 maggio via la quarantena per chi arriva da Paesi Ue Di Maio e Speranza, turisti europei in Italia? Via la quarantena dal 15 maggio

Dal 15 maggio via la quarantena per chi arriva da Paesi Ue



L'obiettivo del Governo è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che hanno raggiunto un livello alto di vaccinazione. Per questo si lavora alla definizione di un parametro al di sopra del quale tutti gli stranieri possano venire in Italia: è quanto si apprende dopo la riunione di stamani.

In merito agli Usa, a quanto emerge dalla riunione di questa mattina organizzata dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dal ministro della Salute Roberto Speranza sulle riaperture ai turisti stranieri in vista del periodo estivo, verranno potenziati i voli Covid free ed entro la metà di giugno l'obiettivo è quello di riaprire eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Usa, applicando sempre lo stesso criterio (tampone, vaccino o Covid).


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Cosi Com'è
Brita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Union Camere

Cosi Com'è
Brita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Siad
Consorzio Barbera Asti
Pavoni