Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 19:21 | 104685 articoli pubblicati

Europa pronta per il Green pass: un milione di cittadini ce l'hanno già

08 giugno 2021 | 10:42
 

Europa pronta per il Green pass: un milione di cittadini ce l'hanno già

08 giugno 2021 | 10:42
 

In Europa oltre un milione di cittadini hanno già ricevuto il certificato Covid europeo, o Green pass. Lo fa sapere il commissario europeo alla Giustizia Didier Reynders, parlando nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. E molti altri seguiranno. Anche se il regolamento che lo istituirà «entrerà in vigore dal primo luglio, li stiamo distribuendo già ora» in alcuni Stati membri, ha affermato Reynders. Lo stesso ha aggiunto che oltre un milione di europei ne sono già in possesso «e molti altri seguiranno».

Un milione di europei hanno già il Green pass Europa pronta per il Green pass: un milione di cittadini lo hanno già

Un milione di europei hanno già il Green pass



«Con questo regolamento - ha continuato Reynders - ogni cittadino dell'Ue avrà diritto per legge ad avere un certificato che attesti la vaccinazione, la guarigione dalla Covid-19 o un test negativo». Il pass «renderà più semplice la vita dei cittadini e li aiuterà ad esercitare il diritto alla libertà di movimento. Contribuirà ad allentare le restrizioni» alla libera circolazione nell'Ue, ha consluso il commissario.

Il regolamento verrà votato in questa sessione dal Parlamento europeo; verrà poi approvato dal Consiglio per entrare in vigore il prossimo primo luglio.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Pavoni
Mulino Caputo
Cosi Com'è

Pavoni
Mulino Caputo

Cosi Com'è
Onesti Group
Nomacorc Vinventions