Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 04:54 | 104872 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

La settimana dal 7 al 13 Dicembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ogni lunedì ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia.

di Susy Grossi
 
07 dicembre 2020 | 06:30

La settimana dal 7 al 13 Dicembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ogni lunedì ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia.

di Susy Grossi
07 dicembre 2020 | 06:30
 

OROSCOPO

Oroscopo dal 7 al 13 Dicembre

OROSCOPO
Ariete (21 marzo - 20 aprile)

IL SOLE INCORAGGIA MARTE…

Farti ben indirizzare le energie verso scopi precisi e verso preziose tappe della tua evoluzione personale è nelle indicazioni celesti di codesta settimana. Non per nulla Marte, nel Segno e finalmente non retrogrado, è in combutta con il Sole sagittariano per consigli vitali, per alimentare la fiducia nei propri mezzi e per affermare la necessità di alimentarti bene, spesso, e di mangiare proteine animali e vegetali in grande copia!!!

 

OROSCOPO
Toro (21 aprile - 20 maggio)

SETTIMANA EFFICIENTE

Idee, progetti, rifiniture di disegni concepiti poco prima e una bella creatività scaturiscono praticamente da soli e si perfezionano adesso che, all’inizio della settimana, Urano si mette in positiva comunicazione con la Luna verginea. Le tue abitudini prenderanno un ritmo più regolare, per aumentare l’efficienza mentale e fisica. Mangia con giudizio eliminando gli eccessi e la troppa fretta nello star a tavola, dove il tempo è un vero alleato.

OROSCOPO

Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

BYPASSA LA CLAUSURA A TAVOLA

Probabilmente ci saranno viaggi e spostamenti da dover di fatto rimandare perché le circostanze non sembrano essere ancora ottimali, visto che a contrastarti ci saranno Sole e Mercurio insieme. Rimandare, bada bene, non vuole affatto dire cancellare o annullare le tue mete, ma ingannare il tempo con manicaretti gustosi e con una attenta scelta di abbinamenti fra cibi e vini ad hoc si rivelerà un bel modo per bypassare la clausura…

OROSCOPO

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

DEVIAZIONI GASTRONOMICHE…

Sono certe circostanze di lavoro ad essere il fulcro delle positività di codesto preciso frangente celeste, poiché il Sole di passaggio proprio or ora nel campo che per te indica sviluppo professionale è incoraggiato dal focoso Marte arietino. Informati dei gusti culinari delle persone con cui verrai in contatto via web, e magari qualche piacevole deviazione gastronomica negli spazi dedicati al lavoro potrà essere un bel momento di relax.

OROSCOPO

Leone (23 luglio - 23 agosto)

RISULTATI PREMIANTI

Raccogliere finalmente i primi deliziosi e profumati frutti del proprio impegno è diventato finalmente facile, semplice, spontaneo… Il clima di riuscita è agevolato dal favore di Sole e Mercurio nel Segno amico del Sagittario, da un Marte nell’Ariete e dal fatto che fra loro, Sole e Marte, sono alleati. Il periodo è prezioso per la comunicazione, per dare alle cose (anche eventualmente al cibo) il giusto peso e la giusta importanza.

OROSCOPO

Vergine (24 agosto - 22 settembre)

ULTIMA FASE DI LUNA

In codesta settimana nel tuo bel Segno avverrà l’ultimo quarto di Luna, nel 16° grado. La fase della Luna nel Segno sotto intende che dovresti chiudere certe questioni e certe partite che si stanno rivelando troppo pesanti e lunghe. La Luna insiste perché tu possa liberarti di qualche chilo e di abitudini malsane attraverso l’assunzione di cibi semplici come verdure, minestre e zuppe. Poi poca carne bianca e sostanziose spremute di agrumi.

OROSCOPO

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

TI FARAI BEN NOTARE DA…

Se pensi di poter contare su una tua immagine luminosa e vincente è proprio quello che ti sta dicendo il tuo pianeta guida: Venere. Venere adesso si rapporta a Plutone e poi con Nettuno incoraggia la volontà di confermare un appeal sottile e una qualità seduttiva maliziosissima! Impacchi serali al viso con miele, panna e un tuorlo d’uovo, sciacquati un batuffolo intriso di con acqua di rose aumenteranno l’armoniosa bellezza del volto.

OROSCOPO


Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

ORA VENERE È ALQUANTO BIRICHINA…

Venere, nel tuo intrigante Segno si mette a corteggiare proprio il Dominatore dello Scorpione: Plutone, con risultanze eccellenti per il fascino e il tuo stesso magnetismo personale. In questa settimana un legame riaffermerà la sua complessa passionalità e la fase amorosa sarà al centro del tuo mondo con la sua carica e il suo sprint. Nettuno approva, e approva anche la scelta di un profumo di rosa per aumentare le qualità seduttive del corpo.

OROSCOPO

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

NUMEROSE LE INDICAZIONI ASTRALI

Sei il Segno che in settimana ha le più numerose ingerenze astrali: Il Sole quadrerà Nettuno il giorno 9 e molti obbiettivi potrebbero diventare obsoleti. Lo stesso Sole si metterà in ottimo rapporto con Marte nell’Ariete con energica determinazione. Poi, il 13 sarà Mercurio a dire la sua: in complesso la tua vivacità sarà messa alla prova e un apporto calorico più forte è da favorire in ogni caso. Allora carne, selvaggina e pollame…

OROSCOPO

Capricorno (22 dicembre - 21 gennaio)

LA SEDUZIONE INVESTE ANCHE LA TAVOLA…

Questi sono gli ultimi sprazzi della influenza della solida alleanza di Saturno, Giove e Plutone nella terza decade del tuo bel Segno. La loro complicità è agli sgoccioli, e forse per questo Plutone verrà invitato da Venere a dedicare energie al settore affettivo e all’amore. E alla bellezza, al fascino personale, alle dolci qualità del saper affascinare, arte che conta anche sulle adeguate soste ad una tavola imbandita ed invitante. Prima…


OROSCOPO

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio)

DISSENSI MIGLIORABILI

Sia Venere e sia Urano manifestano una certa insoddisfazione nelle circostanze amorose. Essi, entrambi, vorrebbero sentimenti più aperti e dichiarati, manifestazioni a due maggiormente coinvolgenti. Entrambi i poli del tuo dissenso sono in contatto con valori astrali morbidi e accoglienti: Urano con la Luna e Venere con Nettuno. La situazione promette di essere plastica e disponibile quindi a rivoluzionarie e definitive belle modifiche.


OROSCOPO

Pesci (20 febbraio - 20 marzo)

IL CUORE AL CENTRO DEL MONDO…

Affetti, amori, travolgenti simpatie e relazioni in boccio sono gli argomenti nei quali il trigono fra Nettuno nel Segno e Venere nell’intrigante e malizioso segno dello Scorpione ora danno slancio. L’alleanza fra Nettuno e Venere in campo sentimentale ora ha davvero parecchio da dire! L’attrazione con la persona che occupa il tuo cuore adesso è particolarmente calorosa, salda, e sa mettersi al centro delle emozioni positive del momento.


La settimana dal 30/11 al 6/12 Oroscopo del cibo di Susy Grossi

OROSCOPO

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Giordana Talamona
Julius Meiln
Union Camere

Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Giordana Talamona

Julius Meiln
Molino Grassi
Delyce