Ad Anguilla, la tranquilla e appartata isola caraibica non lontana dall’aeroporto internazionale di Saint Martin-Sint Maarten che costituisce la sua porta di accesso di Europa con un breve trasferimento in motoscafo, il resort di maggior prestigio, membro dei Leading Hotels of the World, si chiama Cuisinart e porta già nel nome il gusto per la cucina di alto livello. In un’isola relativamente povera di coltivazioni alimentari, che dipende per molti versi dall’importazione, il resort ha deciso di coltivare le proprie verdure nell’adiacente fattoria idroponica modello che gli ospiti amano visitare. La ristorazione è diretta dall’executive chef americano Jasper Schneider, mentre il sous chef è Jonathan Hughes. Direttore generale e vicepresidente da dieci anni a questa parte è il francese Stéphane Zaharia, assistito da Christofer Richardson.

Le camere non sono tantissime, 102 in tutto, di cui sette grandi ville private, di cui una a due stanze e tre rispettivamente a tre e a cinque stanze. Il resort si sviluppa in orizzontale lungo la spiaggia in fronte mare, con dieci casette a tre piani che contengono 84 suite a una o due stanze da letto, con soggiorno, ampio bagno, cabina armadi e terrazza o patio all’aperto sempre in fronte mare. Nove camere e due enormi penthouse suite si trovano nell'edificio principale sopra il ristorante mediterraneo Le Bistrò at Santorini.

Qui si servono prime colazioni, pranzi e cene, mentre il ristorante giapponese Tokyo Bay, che sovrasta al piano alto l’edificio della Spa, è aperto soltanto per cena. Aperto nel 1999, il resort è amatissimo dagli italiani che contendono le camere in alta stagione, e cioè d’inverno, quando il clima è più stabile e non si rischiamo tempeste tropicali, agli inglesi, francesi e soprattutto degli Stati Uniti che data la vicinanza qui giocano in casa. Pur essendo protettorato britannico infatti ad Anguilla i prezzi sono comunemente esposti in dollari americani.
Cuisinart Golf Resort & Spa
Rendezvous Bay - AI 2640, Anguilla (Caraibi)
Tel 001 264 498 2000
concierge@cuisinart.ai
www.cuisinartresort.com