Nel cuore delle città, come recita il playoff del gruppo, lo Starhotels Metropole si trova in posizione comoda nel centro di Roma, a pochi passi dalla stazione Termini, da piazza Esedra e dal Teatro dell’Opera, così da poter raggiungere anche a piedi o con i mezzi pubblici i principali luoghi di interesse storico e artistico della Capitale.

Il palazzo di nove piani di inizio ‘900 conta 236 camere divise nelle categorie superior, deluxe, executive, junior suite e suite: differenti per spazi e colori, più chiari nelle suite, più caldi nelle camere, hanno identico livello di confort, grandi fotografie in bianco e nero di Roma che arredano le pareti wi-fi libero dovunque. Dopo aver ristrutturate le camere dei piani più alti, diventati executive floor, i lavori procedono per adeguare sempre di più la qualità della struttura alle esigenze che cambiano.
Il ristorante Apicio dello Starhotels Metropole di Roma, che ha vissuto un momento di grande notorietà negli anni ’70, è il regno del giovane chef calabrese Salvatore Casella. La ristorazione ha grande importanza in casa Starhotels: Elisabetta Fabri, l’imprenditrice fiorentina a capo della catena alberghiera e Oscar Farinetti, vulcanico patròn di Eataly, hanno da poco siglato un accordo in cui per tre anni Eataly si impegna ad avere Starhotels come partner unico nel settore dell’hotellerie, sposando così due marchi molto caratterizzati dal piacere e dall’orgoglio di vivere l’eccellenza italiana.

Anche per ragioni di Expo, sarà lo Starhotels Rosa Grand di Milano la prima struttura su cui ridare questa collaborazione, che si estenderà via via ad altre città per creare all’interno degli Starhotels menu dedicati, nonché eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio, oltre alla consulenza di Eataly nella selezione e valutazione di prodotti e materie prime.
Starhotels Metropole
Via Principe Amedeo 3, Roma
Tel 06 47741 - Fax 06 4740413
www.starhotels.com
metropole.rm@starhotels.it