Chissà come è nato in Luca Di Lorenzo il desiderio di concentrare tutta la sua attenzione sul pesce, prevalentemente crudo o comunque lavorato pochissimo. Fatto sta che questo cuoco milanese ha preso il suo bagaglio di esperienze, alcune di tutto rispetto come il Pane e Acqua, lo Chic’n Quick di Sadler e lo storico Savini, ed ha deciso di aprire un locale dove si potesse fare un’esperienza gastronomica di pesce come non si era ancora provato.
Luca Di Lorenzo
Un mix di tradizione mediterranea, sushi e cucina creativa di affascinante complessa semplicità, perché i gusti sono puliti e lineari ma nulla è approssimativo né lasciato al caso. Luca è meticoloso a partire dalla selezione e supervisione dei fornitori del pescato, non perdonando nessun errore ed è ferratissimo nelle tecniche che “piega” a suo uso per creare abbinamenti personalissimi come la Parmigiana di Gamberi rossi di Mazara, stracciatella, pomodori arrostiti e pesto di basilico; il Crudo di Capesante con fichi neri, bottarga di Muggine e croccante al nero di seppia o i Tagliolini di Calamari al pesto di basilico, patata fondente e fagiolini all’acciuga.

L’ambiente è metropolitano, con ampio spazio fra i tavoli sia “in” che “outdoor”, il banco delle preparazioni è a vista, la carta propone 7 piatti di pesce che cambiano a cadenza mensile, qualche tapas e ostriche, carpacci e tartare per chi non vuole usare la fantasia, interessante la carta dei cocktail.
Suri via California 11 - Milano
Tel
02 39401628surifishbar@gmail