Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 17:24 | 116449 articoli pubblicati

Sofitel Washington DC Lafayette Square Gusto francese nel cuore degli Usa

Albergo di punta del gruppo francese Accor nella capitale americana, il Sofitel La Fayette è un hotel che punta a una clientela aziendale anche per la sua posizione, ma è frequentato anche dalle famiglie

 
11 dicembre 2016 | 14:17

Sofitel Washington DC Lafayette Square Gusto francese nel cuore degli Usa

Albergo di punta del gruppo francese Accor nella capitale americana, il Sofitel La Fayette è un hotel che punta a una clientela aziendale anche per la sua posizione, ma è frequentato anche dalle famiglie

11 dicembre 2016 | 14:17
 

Washington è città di musei: sul National Mall è stato inaugurato a fine settembre da Barack Obama il museo della civiltà afroamericana, da molto tempo voluto e atteso. A poca distanza, sempre sul National Mall, si affaccia il Newseum, destinato a mantenere viva la passione per la libertà d’informazione con mostre permanenti ed esibizioni temporanee di notizie che hanno cambiato la storia: in occasione del 240 anniversario c’è ora un’esposizione sulla Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti con l’originale del primo giornale che ne ha dato notizia.

Sofitel Washington DC Lafayette Square Gusto francese cuore Usa

A poca distanza dal museo e a meno di 200 metri dalla Casa Bianca il Sofitel Washington DC Lafayette Square è l’albergo di punta del gruppo francese Accor nella capitale americana. Con 237 camere e diverse sale riunioni di diversa capienza tutte con luce naturale, è un hotel che punta a una clientela aziendale anche per la sua posizione, ma è frequentato anche dalle famiglie. Curiosamente è marzo uno dei mesi di più alta stagione, a causa della fioritura dei ciliegi intorno allo specchio d’acqua del Tidal Basin che richiama molti turisti.

Al piano terra del Sofitel c’è un piccolo business centre a destra della reception, chiamato “So Connected” e poi il bar e il ristorante Ici Urban Bistrò, i cui tavolini si estendono anche su un patio esterno. La cucina è francese con influenze fusion giapponesi, perché, l’executive chef, cambiato da poco all’inizio dell’estate, è il giapponese Gyo Santa che ha studiato in Francia al prestigioso “Le Cordon Bleu Paris culinary arts and hotel management institute”.


Sofitel Washington DC Lafayette Square
806 15th St NW - Washington, DC 20005 (Stati Uniti)
Tel +1 202 730 8800
www.accorhotels.com
H3293@sofitel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Pasini
Galbani Professionale
CostaGroup
Diemme

Molino Pasini
Galbani Professionale
CostaGroup

Diemme
Lesaffre
Lucart