Un progetto nato pochi anni fa, pensato a tavolino, usando la testa più che il cuore ma gli attori che sono scesi in campo per ideare Larte, che è un luogo che mette in connessione l’enogastronomia, l’arte, la moda, il design e la cultura, di testa ne hanno molta e sanno il fatto loro. Alcune fra le migliori imprese italiane, associate alla Fondazione Altagamma, hanno ideato questa startup che, partendo dalla ristorazione, promette di far vivere un’esperienza di conoscenza del Made in Italy di qualità e vocato all’export, infatti il progetto è pensato per essere replicato e proposto fuori dai confini nazionali.

A partire dall’interior design, dalle scelte dei materiali e dai complementi d’arredo, ogni cosa è curata e per niente casuale, pezzi creati su misura, opere moderne in esposizione e installazioni che periodicamente vengono riallestite. Oltre al ristorante, la caffetteria, la cioccolateria e lo shop, perché qui tutto si può acquistare oltre che ammirare e assaggiare. La svolta organizzativa del ristorante è delle ultime settimane, da quando la gestione è stata affidata a My Chef, sì, proprio il colosso della ristorazione commerciale che negli anni ha sviluppato un volume d’affari impressionante diventando leader assoluto delle aree di ristoro autostradali e aeroportuali.

Ma per quanto riguarda Larte si devono lasciare fuori i pregiudizi, il cammino che è appena iniziato è partito dalle giuste basi, la nuovissima brigata è giovane ma con esperienza maturata esclusivamente nella ristorazione di livello, le materie prime sono quelle allineate con i brand di Altagamma e in cucina vengono preparate dalla mano felice dello chef Daniele Scanziani. Il direttore Simone Pellegrini è perentorio, non si faranno compromessi sulla qualità della cucina e del servizio, che in sala è mantenuto alto dalla conduzione di Davide Galluccio, professionista fra i più noti del settore.
Lartevia Alessandro Manzoni 5 - 20121 Milano
Tel 02 89096950
www.lartemilano.cominfo@lartemilano.com