Inaugurato di recente, il Dry Milano in via Vittorio Veneto è ricco di novità sia in cucina che in sala. Prima novità del team formato da Andrea Berton, Giovanni Fiorin, Tiziano Vudafieri e Diego Rigatti, è l’apertura anche a pranzo. La seconda il reparto pasticceria, per completare l’esperienza con una carta dei dolci. La terza, a partire dalla metà di giugno, la svela lo stesso Berton: «Una nuova idea di insalate e pizze gourmet che stiamo definendo, sempre in linea con la nostra filosofia di cucina del Dry: binomio pizze o focacce e cocktail. Tra i dolci in carta, il mio “Tiramisù Berton”».

Design e decor del locale a cura dello studio Vudafieri-Saverino Partners. Il Dry, stile audace e contemporaneo, si affaccia sulla Casa della Fontana, iconico edificio della Milano anni Trenta, e d’estate offre un dehors sui Bastioni. All’interno pavimenti in legno, ottone e lampadari vintage creano un’atmosfera da loft che invita alla convivialità.
Dalla cucina arrivano proposte di qualità a prezzi “light”. Andrea Berton e il team Pisacco ripercorrono il menu del primo Dry, qui arricchito da salumi e carni stagionate come la bresaola di Panatti o il crudo a lenta stagionatura. Al forno della pizza Simone Lombardi: grande attenzione per impasto, lievitazione e cottura, e abbinamenti guidati con alcuni ingredienti a scelta serviti direttamente al tavolo.

Billy Costacurta, Martina Colombari, Sandra e Andrea Berton
Capitolo drink di alto livello e innovazione, presso la monumentale “Bar Station”. A vista per gli ospiti la finitura dei cocktail che includono alcuni must del Dry, come il “French 75” o il “Corpse Reviver”. Vera novità saranno i Signature, a base di vino e shrub (ingrediente home-made ottenuto dalla fermentazione della frutta), a basso contenuto alcolico ma alto grado di novità. Lista dei vini verticale con una selezione di due soli vitigni: Pinot Nero e Riesling, oltre a spumanti, champagne, Crémant e un rosso e un bianco serviti da magnum al bicchiere.
Quando proverete il Dry potreste incontrare il sindaco Beppe Sala, cliente abituale.
Per informazioni:
www.drymilano.it