Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:58 | 116512 articoli pubblicati

Hermitage Hotel&Spa Gabriele Avanzi è il nuovo cuoco

di Valentina Brambilla
 
14 novembre 2018 | 14:38

Hermitage Hotel&Spa Gabriele Avanzi è il nuovo cuoco

di Valentina Brambilla
14 novembre 2018 | 14:38
 

L’Hermitage Hotel&Spa di Cervinia (Ao) pronto per una nuova stagione invernale presenta importanti novità, come l’arrivo del cuoco Gabriele Avanzi al ristorante Le Chandelle con la collaborazione di Francesco Sposito.

Il tutto è avvenuto nel corso della conferenza stampa che si è svolta allo Showroom Experience Pommery di Milano. Il 30 novembre l’Hermitage Hotel&Spa aprirà le porte per la nuova stagione invernale e lo farà con una proposta ridisegnata con un’attenzione speciale al territorio.

(Hermitage Hotel&Spa Avanzi nuovo cuoco del ristorante)

Non sarà solo una “nuova stagione invernale” ma potremmo quasi dire “un nuovo inizio” perché l’Hermitage completa un percorso di crescita, un ciclo di importanti rinnovamenti, partiti dalla Spa e dalla piscina, passando per le nuove suite e le importanti novità del ristorante La Chandelle. Festeggiando anche i 25 anni con Relais&Châteaux.

È proprio il ristorante ad aver visto il cambiamento più significativo con l’arrivo dello chef Gabriele Avanzi. Esperienza italiana e internazionale (Australia e Regno Unito), 32 anni, un’attenzione alla cucina contemporanea e di tradizione caratterizzata da attenzione alla stagionalità e al territorio. Una scelta nel segno di una cucina interprete del territorio con innovazione, grazie alla presenza del consultant chef Francesco Sposito, due Stelle Michelin della Taverna Estia di Brusciano (Na).

Gabriele Avanzi (Hermitage Hotel&Spa Avanzi nuovo cuoco del ristorante)
Gabriele Avanzi

L’esperienza dello chef campano pluristellato vuole portare un connubio nuovo di sapori e profumi nella cucina dell’hotel, per soddisfare tutti i palati e porsi come un luogo di eccellenza nell’arco alpino. Una collaborazione per un menu sorprendente e creativo, contemporaneo e curato in ogni dettaglio, che presta grande attenzione alle materie prime e agli ingredienti del territorio con prodotti tipici regionali e sapienti tocchi internazionali.

Per la stagione invernale saranno anche inaugurate le nuove suite al piano attico, realizzate con finiture di pregio e che interpretano l’anima più contemporanea dell’hotel, combinando lo stile alpino con un design attuale.

«Negli ultimi anni - ha dichiarato Corrado Neyroz maître de maison - abbiamo apportato importanti rinnovamenti nella struttura, e oggi possiamo ritenerci soddisfatti dei traguardi che stiamo raggiungendo. L’hotel conserva la memoria storica del progetto familiare oggi alla quarta generazione, con una crescita continua nel mondo dell’hotellerie e dell’accoglienza che segue i mutamenti della società. Obiettivi che ci spingono ogni giorno nel cercare di offrire il sempre il massimo ai nostri clienti, con soluzioni inedite e pensate ad hoc per ogni ospite. Anche la famiglia Relais&Chateaux, di cui siamo parte da 25 anni, ci offre gli spunti per continuare a crescere e migliorare».

(Hermitage Hotel&Spa Avanzi nuovo cuoco del ristorante)

La piscina interna riscaldata, alimentata da acqua pura di montagna della sorgente privata, la Spa esclusiva “The Art of Beauty by La Prairie” e l’area con bagno di vapore in marmo bianco “Namibia” e luci Led, sauna finlandese in rovere alpino, doccia a diluvio e a cascata, doccia emozionale e fontana di ghiaccio completa il percorso del benessere dell’hotel Hermitage.

Tante inoltre le proposte offerte dal comprensorio sciistico del Cervino a tutti gli appassionati, al fianco di alcune “esperienze speciali” per vivere una vacanza dedicata al relax, un soggiorno romantico o all’insegna dello sport per ricaricare le energie. Inaugurata a settembre la cabinovia del Piccolo Cervino, la più alta al mondo, a Zermatt in Svizzera, addoppia la portata di persone e migliora la fruibilità del comprensorio.

Prosegue la collaborazione con Allure Alps, Dmc (Destination management company) specializzato in esperienze e soggiorni di montagna che si propone di offrire servizi esclusivi sul territorio della Valle d’Aosta. Allure Alps suggerisce un ventaglio di circa 40 “Experiences” che comprendono le più classiche attività sportive, visite culturali, enogastronomiche ed escursioni naturalistiche, ma consiglia anche esperienze più particolari come pranzi e cene personalizzati a 3.500 metri di quota, osservando il tramonto o il cielo stellato pernottando in rifugio, escursioni in elicottero, fuoristrada, biciclette con pedalata assistita e molto altro ancora.

Per informazioni:
www.hotelhermitage.com
www.chefgabrieleavanzi.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Hospitality
TreValli
Suicrà

Pavoni
Hospitality
TreValli

Suicrà
Tirreno CT
Robo