Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 07:20 | 116454 articoli pubblicati

Sandies Hotels & Resorts inaugura il Baobab Beach Zanzibar

 
09 maggio 2019 | 14:58

Sandies Hotels & Resorts inaugura il Baobab Beach Zanzibar

09 maggio 2019 | 14:58
 

Sandies Hotels & Resorts, il marchio di Planhotel Hospitality Group ha inaugurato Baobab Beach Zanzibar che va ad aggiungersi a Sandies Tropical Village Kenya ampliando così l’offerta di vacanza del brand.

Sandies Baobab Beach Zanzibar si trova sulla famosa spiaggia bianca di Nungwi, sulla punta settentrionale di Zanzibar a 50 chilometri al largo della costa orientale della Tanzania, pochi gradi a sud dell’Equatore. L’isola di Zanzibar, che offre paesaggi naturali di inaudita bellezza, e l’opportunità di vivere sensazioni mozzafiato, è stata per secoli crocevia di scambi tra l’Africa orientale, l’Oceano Indiano, la Cina e l’Europa ed è un luogo in cui le diverse culture convivono armonicamente. È stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1960. Zanzibar dall’Italia è raggiungibile grazie a voli charter organizzati da Alpitour e da voli diretti effettuati da numerose compagnie aeree.

(Sandies Hotels & Resorts inaugura il Baobab Beach Zanzibar)

Sandies Baobab Beach deve il suo nome ai maestosi e secolari baobab che costellano il Resort, connotandolo come un’oasi tropicale immersa nella natura. Le 105 camere (camere shahili, garden, family, superior, deluxe), spaziose e luminose, circondate dal verde dei giardini lussureggianti e dal blu cristallino dell’Oceano Indiano, soddisfano le diverse esigenze di famiglie, coppie e gruppi di amici.

(Sandies Hotels & Resorts inaugura il Baobab Beach Zanzibar)

Sono caratterizzate da un mix tra il più originale stile Swahili e l’inconfondibile gusto  italiano che dà luogo ad un’atmosfera contemporanea ma allo stesso tempo calda, romantica e accogliente. Sandies Baobab Beach ha accesso diretto alla spiaggia che in questo tratto non è soggetta a maree – fenomeno davvero inusuale da queste parti – per la gioia di tutti gli ospiti che non desiderano altro che godersi il relax di lunghe nuotate.

(Sandies Hotels & Resorts inaugura il Baobab Beach Zanzibar)

Al Baobab Beach Zanzibar ciascun ospite può vivere la vacanza secondo i propri desideri: dallo sport allo snorkeling e al diving, escursioni come quella alla Riserva Naturale Jozani che ospita la rara scimmia Red Colobus, lo shopping alla vicina Stone Town con l’imperdibile visita al  mercato  notturno di Forodhani e, per gli appassionati di musica, il Busara Music Jazz Festival, festival internazionale organizzato ogni anno, caratteristico e di grande qualità, che vale la pena seguire, e persino il safari in Tanzania.

L’offerta all inclusive permette di modulare secondo i propri gusti le scelte a colazione, pranzo e cena presso il Buffet Restaurant The Beach Gallery che offre il meglio della cucina di ispirazione mediterranea, e internazionale senza dimenticare la tradizione locale: i più curiosi infatti potranno sperimentare anche serate dedicate alla tavola zanzibarina i cui sapori si mischiano alle influenze arabe, portoghesi, indiane, inglesi e cinesi, frutto delle culture che hanno contraddistinto la storia dell’isola.

Il resort, in un’ottica di sostenibilità ambientale, applica una politica attenta allo spreco alimentare e alla riduzione degli ingombri. Diffuse in tutta la location aree self service bar con acqua, te e tisane proposte in dispenser.

Per informazioni: www.sandies-resorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tirreno CT
Galbani Professionale
Lesaffre
Foddlab

Tirreno CT
Galbani Professionale
Lesaffre

Foddlab
TreValli
Hospitality