Un po’ di terra, un po’ di mare, con un occhio attento alla cucina vegetariana. Questi gli ingredienti del nuovo menu del Ristorante Castello di Fighine, dedicato all’autunno. Arroccato sulle colline toscane, con una sala interna e una splendida terrazza panoramica immersa tra rose e glicini, il ristorante diretto da Heinz Beck fa parte del suggestivo Borgo di Fighine (Si), resort di lusso con un Castello risalente all’XI secolo, 5 ville, 2 appartamenti, la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo di Fighine, un teatro e splendidi giardini.
Giardino d'autunno
Per l’autunno chef Beck, insieme al resident chef
Antonio Romano, presenta il suo personale omaggio all’autunno. «Una nuova stagione è alle porte, anche quest'anno, la Beck & Maltese Consulting, insieme al team di sala e cucina, è lieta di accogliere i suoi ospiti nella meravigliosa cornice del
Castello di Fighine per far degustare i nuovi piatti all'insegna della migliore materia prima e della tradizione toscana», ha commentato Heinz Beck.
Dagli antipasti ai secondi, le proposte del nuovo menu spaziano tra terra e mare, con piatti che rendono omaggio all’autunno anche in chiave vegetariana:
dal giardino d’autunno, fino al filetto di vitello con funghi di stagione e nocciole, passando dalla triglia con consistenze di sedano e capperi e dai bottoncini di cinta senese con radicchio e mandorle. Ancora, la mousse di foie gras, uva e noci, e il piccione con sedano rapa, cavolo nero e infuso alle erbe.Per tutti, una selezione di dolci a cui sarà difficile resistere, dal soufflé al cioccolato fondente e pere, alla gelatina di arancia, mandorle e gelato ai ricciarelli senesi. Con un menu alla carta e due di degustazione (da 5 e da 7 portate), il ristorante si presenta quindi come la scelta ideale per chi ha voglia sperimentare un percorso stellato