In questo inizio d’autunno, mindfulness e creatività sono le parole d’ordine di Salvatore Bianco, chef de Il Comandante, il ristorante una stella Michelin al 10° piano del Romeo Hotel di Napoli. Un inno alla serenità e al relax che si traduce in cucina “non pensando nemmeno al menu”: Bianco stupirà, infatti, gli ospiti con tre nuovi menu degustazione da 3, 6 e 8 portate realizzati a mano libera, sull’ispirazione del momento (prezzo a persona a partire da 95, 155 e 175 euro, vini esclusi).
Salvatore Bianco, chef de Il Comandante, una stella Michelin
I piatti iconici dello chef, come “L’Assoluto di gambero 3.0”, il “Risotto il Mare a Milano” o il “Ragù 9850” (la firma vegetariana di Bianco), si uniscono a nuove suggestioni, come la Pasta mista con anemoni di mare estratto di totani rucola selvatica e proteina di pesce bianco (piatto che, come altri ideati in precedenza, impongono un grande impatto ed energia al palato, basandosi su sapori marini forti e decisi e creando un equilibrio di dolcezza amaro e sapido).
Le prossime cene a
Il Comandante regaleranno, così, un momento di “spensieratezza” e guideranno i commensali in un viaggio gastronomico di alto livello creato dallo chef, che esalta il mare e i suoi sapori con una grande elaborazione della materia prima. Il tutto ammirando la bellezza del Golfo di Napoli nell’autunno che avanza.
Assoluto di gamberi 3.0, piatto icona dello chef
Ad accompagnare i piatti, si potrà scegliere, con l’aiuto di Mario Vitiello, tra i sommelier più giovani di Napoli, tra oltre 1.400 etichette che compongono la cantina più vasta e selezionata della città.
Dal 23 al 26 settembre, Salvatore Bianco e i sapori de Il Comandate saranno a Milano all’interno dell’
Hub Identità Golose.
Per informazioni:
www.romeohotel.it