Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 18:59 | 116523 articoli pubblicati

Il Grand Hotel Parker’s riapre Nuova veste e tanti progetti

Lo storico hotel di Napoli torna in attività dopo il lockdown. Obiettivo principale la sicurezza degli ospiti. Tra le iniziative di spicco la Concierge app per comunicare a distanza con il personale dell’albergo.

 
21 settembre 2020 | 06:40

Il Grand Hotel Parker’s riapre Nuova veste e tanti progetti

Lo storico hotel di Napoli torna in attività dopo il lockdown. Obiettivo principale la sicurezza degli ospiti. Tra le iniziative di spicco la Concierge app per comunicare a distanza con il personale dell’albergo.

21 settembre 2020 | 06:40
 

Ha ospitato generazioni di viaggiatori tra cui Robert Louis Stevenson, Virginia Woolf e Oscar Wilde ed ora è pronto per accoglierne altri. Dopo la lunga pausa del lockdown riapre, infatti, con una nuova veste e tanti progetti, il Grand Hotel Parker’s, l’hotel più antico di Napoli (1870), simbolo di eleganza e di ospitalità di altri tempi. Immutato il fascino e la vista impareggiabile su uno dei più bei panorami al mondo: da Posillipo fino al Vesuvio attraversando tutto il golfo di Napoli.

Inaugurato nel 1870, il Parker’s è l’hotel è l’hotel più antico di Napoli - Il Grand Hotel Parker’s riapreNuova veste e tanti progetti

Inaugurato nel 1870, il Parker’s è l’hotel è l’hotel più antico di Napoli

«Siamo una famiglia di hotelier indipendenti, che da più di 70 anni, guida Il Grand Hotel Parker’s di Napoli e nonostante la pandemia abbiamo cercato di portare avanti i nostri progetti di ristrutturazione dell’hotel - spiega l’avvocato Salvatore Avallone, proprietario insieme alle sorelle Cesira, Maria Ida e Bice, e anima del Parker’s - Soprattutto in anno un come questo dove l’hotel celebra i 150 anni di storia». 

La riapertura ha coinciso con un congresso internazionale di medicina estetica organizzato dalla Sme in collaborazione con il brand svizzero Teoxane Platinum che hanno scelto il Parker’s per ospitare oltre un centinaio di chirurghi da tutto il mondo.

Nel frattempo il team del Parker’s ha programmato tante iniziative in vista della riapertura, tra queste: lo sviluppo di una Concierge app (già attiva) che gli ospiti potranno scaricare sui propri smartphone per comunicare a distanza con il personale dell’hotel, fare ordinazioni e organizzare tour; l’adesione al progetto Love bond, una nuova piattaforma, in cui sarà possibile acquistare dei soggiorni in diversi hotel e resort d’Italia, attraverso dei gift-voucher che potranno essere riscattati successivamente; il lancio dei nuovi siti internet dell’hotel e del Ristorante stellato George.

Robert Louis Stevenson, Vir1ginia Woolf e Oscar Wilde hanno soggiornato qui - Il Grand Hotel Parker’s riapre Nuova veste e tanti progetti
Robert Louis Stevenson, Vir1ginia Woolf e Oscar Wilde hanno soggiornato qui

Indubbiamente, la priorità assoluta resta lo sviluppo di tutti i protocolli di sicurezza indicati dal brand Small luxury hotel of the world (al quale l’hotel è affiliato) e da Hyatt, sulla base delle linee guida condivise dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dai Centri per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Cdc). Il Grand Hotel Parker’s parteciperà, attraverso Slh, al programma Global Biorisk Advisory Council (Gbac) che certificherà l’adozione e il mantenimento degli standard di pulizia, delle tecniche di disinfezione e di prevenzione per combattere i rischi biologici e le malattie infettive. Difatti, ovunque possibile, il Parker’s utilizzerà tessuti antimicrobici o materiali usa e getta, come i nuovi copricuscini protettivi monouso delle camere.

«Lo scopo è sempre stato quello di far sentire a casa propria tutti i nostri ospiti - conclude Avallone - Ci auguriamo oggi più che mai di poter accogliere vecchi e nuovi ospiti e di poterli far sentire liberi e sicuri come nelle loro case, con la spensieratezza e la gioia, tipiche di chi viaggia alla scoperta delle meraviglie di Napoli.»

Per informazioni: www.grandhotelparkers.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Robo
Diemme
Beer and Food
Tirreno CT

Robo
Diemme
Beer and Food

Tirreno CT
Hospitality
Consorzio Asti DOCG