Il Gruppo Ménagère ridireziona il proprio sviluppo: ceduta l'area food all'interno di The Student Hotel, punta sull'ampliamento e la ristrutturazione dello storico locale di via Ginori, ristorante e concept store fra i più iconici di Firenze, sull'apertura del format Jardin a Riva Loft.

L'area esterna del Jardin
Jardin La Ménagère, un experience restaurant negli spazi del Riva Loft
A firmare il restyling di via Ginori, che accoglierà i clienti con nuovi scenari e atmosfere inedite, è
l’architetto Claudio Nardi, legato anche al progetto estivo del Gruppo della Ménagère. È attesa nei prossimi giorni, infatti,
l’apertura del “Jardin La Ménagère”. Si tratta di un
experience restaurant che farà sbocciare il giardino segreto del Riva Loft, elegante location affacciata sull’Arno con ingresso da via Baccio Bandinelli, frutto di una recente ristrutturazione dello stesso Nardi.
In cucina, lo chef israeliano Erez Ohayon
Qui
sarà lo chef israeliano Erez Ohayon (una stella Michelin presso La Bottega del Buon Caffè)
a proporre la propria cucina attraverso un menu à la carte e due percorsi di degustazione
in linea con la sua filosofia che prende avvio da una parola chiave: rispetto. Declinato sotto forma di rispetto per l’ambiente, per la salute, ma anche per le persone, intese sia come clienti che come produttori e staff. Che non a caso chiama “famiglia”. Al centro della proposta gastronomica, riservata sia agli ospiti di Riva Loft che ai clienti esterni,
piatti che evocano un mix di culture e Paesi, attraverso materie prime esclusivamente locali e preparazioni maniacalmente artigianali.
L'annuncio del nuovo progetto del Gruppo La Ménagère
Altre due aperture in calendario
Nel frattempo, Gruppo La Ménagère ha avviato anche le
trattative per due nuovi progetti che porteranno all'apertura di altrettanti locali in
Oltrarno e a
Milano.