Per i nostalgici dei sapori della costa orientale americana è appena stato aperto a Roma, nel quartiere Prati, “Ted, Burger & Lobster”. È l'astice, il re dei crostacei, a dominare il menu, oltre alla mitica polpetta Black Angus nel panino in varie declinazioni. È servito, sempre con deliziosi contorni e salsine home made, sia alla griglia o bollito che in sfiziose insalate e in golosissimi roll, disegnati e sfornati dai migliori fornai di Roma in esclusiva.

“Ted” è il primo locale in Italia che ripropone la cucina tradizionale dell'East Coast. Oltre ai piatti forti non mancano fantasiosi mexican tacos, ceviche, club sandwich, Caesar salad, uova alla Benedict, tonno, gamberi e salmone. Ma c'è di tutto anche per deliziare osservanti vegetariani. La cucina è ben in vista e il cliente che siede al tavolo può vedere la brigata di cucina al lavoro e osservare come con cura e l'attenzione tratti le materie prime. La carta delle bevande, al calice o alla bottiglia, propone il meglio dei prodotti nazionali ed esteri: bollicine, vini fermi, birre artigianali. Un'equipe di barmen professionisti accoglie i clienti con cocktail, dai grandi classici fino a quelli più vintage. Interessante è l'ampia proposta dei distillanti, in particolare dei whisky.
«Il filo conduttore del locale - dice il suo general manager Stefano Aprile - vuole offrire proprio questo contrasto: cibo di qualità proposto in maniera smart in un'atmosfera al contempo elegante e informale, sia per un pranzo di lavoro che per un aperitivo tra amici. Vogliamo in sostanza rompere gli schemi, servendo astice e champagne in un ambiente friendly a una clientela trasversale».

Il locale è aperto dalle 12.00 fino a tarda notte con un'ampia proposta food & beverage, ma merita una visita anche solo per un drink. Prezzi alla portata di tutti. Qualche esempio: un burger con 180 grammi di carne nelle varie declinazioni costa 9 euro, mentre un astice intero, bollito o alla griglia con ingredienti di contorno 24 euro. Se invece si desidera un piatto completo con un roll sempre di astice, insalata e patatine si spendono 18 euro. Buoni i dessert, con qualche tocco d'Oltreoceano. Il locale punta a replicare il successo della catena londinese che porta lo stesso nome: Burger & Lobster, coniugando un prodotto considerato di lusso come l'astice con una ristorazione fast e a costo moderato. La consulenza è della Laurenzi consulting, specializzata in proposte enogastronomiche d'avanguardia.
Ted Burger & Lobster
Via Terenzio 14 - 00193 Roma
Tel 0694517168
www.tedburgerlobster.it
info@tedburgerlobster.it