Il Markus apre le porte, nuova location completamente ristrutturata in un palazzo dell’800 nel borgo storico di San Paolo Bel Sito (Na). L’atmosfera molto intima, pochi tavoli, cura dei dettagli, confort, contrasti tra passato e presente, compongono l’affascinante identità contemporanea del Markus.

Maurizio De Riggi
La cucina, rigorosamente a vista, è il luogo in cui
Maurizio De Riggi esprime tutta la sua filosofia; il menu ricorda il quaderno di un pittore e i suoi piatti rispecchiano la sua passione per l’arte surrealista. La sua è una cucina diretta, non banale, che si pone l’obiettivo di far vivere un’intensa esperienza sensoriale. Forte legame con la sua Terra, utilizzo di materie prima locali e non solo, lo proiettano nel futuro in piena libertà. Basta ricordare un suo cult: la quaglia criticata.

A guidare la scelta del cambiamento, afferma lo chef patron Maurizio De Riggi, c’è tanta maturità e soprattutto la voglia di annullare un’identità “emergente” e consacrare la sua affermazione, approdando nella buona cucina italiana con tanta umiltà senza esibizionismi. Innegabile, aggiunge lo chef, il fascino del palazzo e del borgo storico, ove un tempo la borghesia napoletana amava rifugiarsi in vacanza, lontano dal caos della città, per godersi in pieno relax la frescura, tipica di questo affascinante paesino.
Per informazioni:
www.ristorantemarkus.com