(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
1/6
(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
2/6
(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
3/6
(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
4/6
(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
5/6
(Soggiorno all’Hotel Serenella
tra il Tirreno e le colline cilentane)
6/6
Previous
Next
Sul lungomare di Agropoli, all’inizio della costa del Mito e a pochissimi passi dai Templi di Paestum, uno dei centri di interesse culturale e archeologico tra i più famosi al mondo e sito di grande richiamo per l’intera penisola, sorge il complesso turistico Serenella.
L'Hotel Serenella di Agropoli
Incastonato tra il mar Tirreno e le colline cilentane, l’Hotel Serenella è il luogo perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza comoda in una struttura assistita da ogni servizio; è il caso di poter usare l’espressione francese “pieds dans l’eau” per sottolineare la vicinanza al mare e alla spiaggia e poi l’ottimo cibo cilentano.
A completare l’offerta turistica d’eccellenza, il personale cortese e professionale. Il panorama, che si gode da questa posizione, incornicia il promontorio con il borgo medievale e il castello bizantino-aragonese di Agropoli da un lato, mentre sull’altro versante si può ammirare sullo sfondo il profilo della Costiera Amalfitana e di Capri, rendendo questa realtà una meta agognata da chi ama godere del mare e del suo incanto in qualsiasi stagione. Il complesso sorge a circa 20 minuti da Salerno, che ormai ogni anno attira turisti e curiosi da ogni parte del mondo per ammirare, a ridosso del periodo natalizio, le Luci d’Artista.
Le camere sono spaziose, luminose, ben insonorizzate e dotate di tutti i comfort e godono, tutte, di un terrazzino vista mare o vista collina. Gli appartamenti del Residence, invece, finemente arredati, sono bilocali di 35 mq con angolo cottura e terrazzi, capaci di ospitare comodamente una famiglia di 4 persone. Il vero fulcro dell’intrattenimento, sia diurno che notturno, è il lunch bar che si affaccia sul mare, dotato di una strepitosa offerta di vini e distillati da tutto il mondo, una cantina arricchita nel tempo dalla passione, dalla lungimiranza e dalla follia di Francesco Passaro, che ha reso l’Hotel Serenella un luogo di riferimento per il Cilento, territorio tra i più vasti d’Italia per estensione chilometrica.
Tra i tanti vini proposti in carta, si trovano alcuni dei più importanti e rinomati nettari sia italiani che stranieri; si parte con una ricca selezione di bollicine Metodo Classico, che annovera tra le più importanti cantine italiane come Ferrari, Berlucchi, Cà del Bosco e Bellavista, affiancate da altre piccole realtà di non minor pregio, ma c’è anche una apprezzabile selezione di Champagne con maison del calibro di Jacques Selosse, Dom Perignon, Louis Roederer e Bollinger, solo per citarne alcune.
Non solo bollicine, ma anche grandissimi vini bianchi e rossi, solo per citare alcuni tra i più importanti vini italiani: Sassicaia, Masseto, Ornellaia e Tignanello oltre alle grandi maison d’Oltralpe. Per tutti gli appassionati del food e beverage d’eccellenza, siamo difronte ad un’esperienza paragonabile alle montagne russe, divertimento, suspence, relax e tranquillità sono all’ordine del giorno e senza dubbio Francesco e il suo staff sapranno stupirvi con effetti speciali.
Per informazioni:
www.hotelserenella.it