È al terzo posto tra i cinque migliori alberghi della città nella classifica dei World’s Best Awards in base ai giudizi dei lettori della rivista, invitati a condividere le proprie esperienze di viaggio.
Dopo una ristrutturazione multimilionaria effettuata grazie a una proprietà che ha creduto al progetto del general manager Claudio Catani - già premiato nel 2016 come “Top general manager of the year worldwide” da Luxury travel advisor - l’Hotel Brunelleschi si è posizionato negli anni al vertice degli alberghi più prestigiosi grazie anche ai livelli di servizio, alla posizione strategica e per essere una struttura ricca di stile e di charme.
Una delle suite dell'Hotel Brunelleschi
Travel + Leisure per i “2019 World's Best Awards” lo ha premiato, con un punteggio di 93.20, citando la sua posizione in una piazza tranquilla, l’eleganza e la torre bizantina del VI secolo inglobata nella facciata. La Pagliazza tower suite, situata proprio all’interno della torre circolare, offre una vista unica sulla cupola del Brunelleschi.
All’interno dell’albergo, un museo privato conserva i reperti rinvenuti durante il restauro della torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte dell’Associazione esercizi storici fiorentini.
Per informazioni:
www.hotelbrunelleschi.it