Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 05:28 | 116469 articoli pubblicati

Sognando le Bahamas: buona cucina e squali al Viva Wyndham Fortuna Beach

Il Viva Wyndham Fortuna Beach si affaccia su una delle 33 spiagge di Grand Bahama Island. Il centro immersioni è l’unico sull’isola a offrire l’esperienza dell’incontro con gli squali

 
17 maggio 2021 | 16:03

Sognando le Bahamas: buona cucina e squali al Viva Wyndham Fortuna Beach

Il Viva Wyndham Fortuna Beach si affaccia su una delle 33 spiagge di Grand Bahama Island. Il centro immersioni è l’unico sull’isola a offrire l’esperienza dell’incontro con gli squali

17 maggio 2021 | 16:03
 

Nell’immaginario collettivo associamo le Bahamas principalmente a due temi: come location dove celebrare il matrimonio (molte italiane hanno espresso questa fantasia) e come sfondo di tanti film memorabili. L’arcipelago è vario e composito e su una delle isole è presente il Viva Wyndham Fortuna Beach. Il Viva Wyndham Fortuna Beach si affaccia su una delle 33 spiagge di Grand Bahama Island, su cui non sono presenti altre strutture; un grande plus per la piacevolezza, la privacy e le nuove esigenze di distanziamento. Una lunga spiaggia di sabbia fine e chiara, bordata da fronde di casuarine, dove fare jogging con la musica preferita negli auricolari o semplicemente passeggiando ascoltando il suono del mare.

Il Viva Wyndham Fortuna Beach si affaccia su una delle 33 spiagge di Grand Bahama Island Sognano le Bahamas al Viva Wyndham Fortuna Beach

Il Viva Wyndham Fortuna Beach si affaccia su una delle 33 spiagge di Grand Bahama Island


La certificazione “Clean & Pristine”

Il Viva Wyndham Fortuna Beach ha ricevuto dal Ministero del Turismo e dell’Aviazione delle Bahamas la certificazione “Clean & Pristine”, dopo le opportune verifiche. La certificazione attesta che l’hotel rispetta il Programma di Salute e Sicurezza definito dalle Linee Guida e dal Recovery Plan del Bahamas Tourism.

Con nuove modalità di fruizione ma con immutato fascino, il resort si offre con i suoi ampi spazi. Dalla zona piscina – da cui si vede il panorama del mare – allo snack bar open air, dalla casa degli sport al kids club.

Nuovi arredi per 120 camere

Durante i mesi di chiusura, sono stati sostituiti gli arredi delle 120 sistemazioni Superior, che ora si presentano con uno stile contemporaneo e non più creolo; si aggiungono alle 154 Superior Vista Mare, i cui arredi molto moderni si sposano alla vista sulla spiaggia e sulla battigia.

A tutto gusto

Viva Wyndham Fortuna Beach comprende il ristorante principale a buffet e tre ristoranti tematici per cene à la carte, di cui uno con terrazza. Si spazia dalla cucina internazionale a quella asiatica, dalla fusion gourmet all’immancabile pasta & pizza cotta nel forno a legna. Uno dei suoi punti di forza è il Viva Diving, certificato Padi 5 stelle.

A facci a faccia con gli squali

Il centro immersioni propone corsi e uscite ed è l’unico sull’isola ad offrire l’esperienza dell’incontro con gli squali. Grand Bahama Island è un autentico paradiso per gli amanti della subacquea, così come per gli appassionati di golf.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Foddlab
Pavoni
Hospitality
Lucart

Foddlab
Pavoni
Hospitality

Lucart
Tirreno CT
Lesaffre