Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:26 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Maremma toscana

Riscoprire se stessi e la natura al The Sense Experience Resort

In Maremma un rifugio di lusso da dove partire alla volta del Santuario internazionale dei cetacei per ammirare le evoluzioni dei delfini. Il resort con spiaggia privata e piscina riscaldata è una coccola primaverile

di Veronica Deriu
 
13 marzo 2022 | 15:30

Riscoprire se stessi e la natura al The Sense Experience Resort

In Maremma un rifugio di lusso da dove partire alla volta del Santuario internazionale dei cetacei per ammirare le evoluzioni dei delfini. Il resort con spiaggia privata e piscina riscaldata è una coccola primaverile

di Veronica Deriu
13 marzo 2022 | 15:30
 

È irresistibile il richiamo dei delfini. Tra i luoghi ideali dove ammirare i cetacei si può scegliere la Maremma toscana, in particolare il golfo di Follonica. Qui al The Sense Experience Resort si possono coniugare la passione per natura, animali marini, relax e lusso già da questa primavera alle porte.

Riscoprire se stessi e la natura al The Sense Experience Resort

Il rifugio di lusso 

Avete mai pensato di regalarvi una vacanza immersi nel Santuario dei Cetacei dove ammirare almeno12 specie di mammiferi con una spiaggia privata tra le dune?  The Sense Experience Resort è un rifugio immerso nel Golfo di Follonica che ha sposato il concetto di sostenibilità strettamente legato ad un’esperienza di lusso. Svegliarsi in questo resort significa respirare l’aria frizzantina donata dal mare e godere di profumi e silenzio che solo la natura maremmana è in grado di offrire.

The Sense Experience Resort 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana. È immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dall'area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata. 

Riscoprire se stessi e la natura al The Sense Experience Resort

Riscoprirsi nella natura

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile. Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna. La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’executive chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o al dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatè che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Riscoprire se stessi e la natura al The Sense Experience Resort

Il santuario dei Cetacei 

La costa Maremmana è un angolo di paradiso e il Santuario internazionale dei Cetacei non fa che renderla ancora più speciale, suggestiva ed intensa: durante il periodo primaverile-estivo vengono organizzate le escursioni in barca, imperdibili tour giornalieri e mini crociere che portano alla scoperta delle meravigliose scogliere a picco sul mare e delle solitarie spiagge paradisiache racchiuse tra promontori e mare incontaminato. Durante queste gite si ha la possibilità di incontrare gli animali marini che abitano in questo eco-sistema unico al mondo, l’avvistamento di una famiglia di delfini o di un gruppo di balenottere è uno spettacolo di che regala emozioni uniche. Sono diverse le cooperative che organizzano escursioni in giornata. Ad accompagnare i gruppi sono biologi marini muniti di binocolo e dall’occhio esperto. Le visite sono in barca, con pranzo a bordo, e permettono di incontrare anche altri animali marini: tartarughe, mante, pesci spada, tonni, pesci luna, gabbiani e altri uccelli marini. Oltre alle 12 specie di cetacei a balenottera comune, il secondo animale più grande al mondo, il capodoglio, il delfino comune, il tursiope, una specie rara di delfino, la stenella striata e il grampo, appartenenti sempre alla famiglia dei delfinidi e il globicefalo. Tra le specie più rare si possono osservare la balenottera minore, l’orca e la pseudorca.

 

The Sense Experience Resort
viale Italia 315 - 58022 Follonica (Gr)
Tel 0566 280035
www.thesenseresort.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Giordana Talamona

Molino Spadoni
Molino Grassi