Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:52 | 116454 articoli pubblicati

Le migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni in Italia

In questo articolo vedremo alcune delle migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni che puoi provare in Italia durante l’estate.

 
16 giugno 2021 | 19:53

Le migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni in Italia

In questo articolo vedremo alcune delle migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni che puoi provare in Italia durante l’estate.

16 giugno 2021 | 19:53
 

Sei alla ricerca di mete turistiche che sappiano regalarti le stesse emozioni e l’adrenalina che provavi quando giocavi con i migliori casino online Svizzera? Allora l’Italia potrebbe davvero fare al tuo caso. Questo paese, infatti, ha così tante mete turistiche, attrazioni, luoghi misteriosi e attività adrenaliniche da fare, che è impossibile non trovare qualcosa che ti faccia emozionare. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le mete preferite in base al genere di emozioni che vuoi provare.

Le migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni in Italia

Adrenalina pura

Se sei un amante del brivido e del rischio, allora per te ci sono due luoghi che non puoi assolutamente perdere. Il primo, ad esempio, riguarda i tuffi in acqua dai ponti più alti. Ovviamente, noi ti diciamo quale ponte è uno dei più frequentati, ma è giusto sottolineare alcuni aspetti fondamentali. Il tuffo in acqua può essere davvero molto pericoloso, qualunque sia la sua altezza. Ti è mai capitato di fare un tuffetto di pancia e provare dolore per l’urto con l’acqua?
Figurati cosa potrebbe accadere se ti lanciassi senza la giusta concentrazione e, soprattutto, preparazione fisica e mentale da decine di metri di altezza. Si tratta, perciò, di un’attività davvero pericolosa. Se, però, ti senti provento, allora il Ponte del Ciolo, che si trova in Salento nei pressi di Santa Maria di Leuca, è quello che fa per te. Si salta da un’altezza di 32 metri. Se hai qualche dubbio, ti consigliamo di dargli prima uno sguardo attraverso i video delle persone che lo hanno provato.
L’altra attività da non perdere se si vuol provare una scarica di adrenalina è il Bungee Jumping. Il viadotto della Valgadena, ad esempio, che si trova sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Venezia, è uno dei più alti visto che si trova a 190 metri di altezza. Il salto nel vuoto che si fa è di circa 165 metri. In questo caso si deve avere tutta l’attrezzatura necessaria e, ovviamente, la giusta preparazione psico-fisica.
Un salto nel vuoto da questa altezza, infatti, può davvero creare problemi anche alle persone più coraggiose e pronte fisicamente. Anche in questo caso è possibile dare uno un’occhiata ai video delle persone che hanno saltato da questo ponte. In questo è possibile farsi un’idea precisa di ciò che si andrà a fare.

Occhio ai fantasmi

L’Italia, poi, è una meta ideale per le persone appassionate ai fantasmi e al mondo degli spiriti. In giro per tutta la nazione, infatti, ci sono castelli e chiese, leggende incredibile che parlano di storie tremende e di spiriti che ancora cercano di trovare la loro pace e che infestano i luoghi in cui hanno trovato la morte. Insomma, parliamo di storie da brividi che però hanno un eccezionale seguito e un certo seguito di pubblico. Cercando sul web, infatti, troverai diversi tour organizzati.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


CostaGroup
Pavoni
Tirreno CT
Pentole Agnelli

CostaGroup
Pavoni
Tirreno CT

Pentole Agnelli
Beer and Food
TreValli