Da Vista 101, l’elegante cocktail lounge sul rooftop del Rome Cavalieri, sullo stesso piano de La Pegola, il regno del tristellato Heinz Beck, lo sguardo può spaziare sulla Roma più bella e sui suoi monumenti. Prima adibita ad eventi speciali, la terrazza è stata aperta al pubblico che in tutta sicurezza può godere dello spettacolare panorama e dei signature cocktails di Angelo Severini, il bartender del Tiepolo Lounge & Terrace.
Cocktail con vista sulla Capitale
Oltre ai grandi classici, sempre richiesti, sono da provare il suo scenografico Nitro Smash Basil a base di Beefeater 24 London dry Gin, aromatizzato al limone e basilico con aggiunta dell’olio evo prodotto nel parco del Rome Cavalieri o, ancora, l’O.C.G., con Bulldog London dry Gin, riduzione di arancia e coriandolo, succo di limone bio, albume e Bitter all’arancia.
Per il food lo chef
Fabio Boschero, con alle spalle numerose esperienze internazionali, ha creato un menu dinamico e leggero, con ricette stuzzicanti mediterranee, come il
Carpaccio di Gamberi di Mazara del Vallo con insalata di mango e chili oppure con un tocco esotico, come il
Ceviche di Branzino con Leiche De Tigre, per soddisfare richieste orientate verso il multietnico. Per gli appassionati del dolce non mancherà una selezione mignon a cura del pastry chef
Dario Nuti. Per questo giovane toscano la pasticceria è un elemento in grado di generare una sensazione di benessere che conduce all’euforia.
Un'immagine suggestiva del Rome Cavalieri
«Un dolce - dice - non serve a sfamarti, arriva a fine pasto ed è pura gratificazione, un vero e proprio peccato di gola, che raggiunge il suo scopo più elevato quando è in grado di regalare un ricordo». Si arricchisce così, con questa location d'eccezione, la scelta tra le famose
terrazze di Roma, celebrate anche in tanti film, ma che ora non sono più un sogno proibito ma alla portata di tutti i cittadini amanti della bellezza e desiderosi di un relax all'aria aperta, in tutta sicurezza, gustando le creazioni di valenti bartender. Con il calare del sole, poi, l’atmosfera si fa ancora più suggestiva e i famosi tramonti romani lasciano sempre il segno. Il Rome Cavalieri - vero e proprio resort nel cuore di Roma, con il suo parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, collocato in una zona elevata rispetto al resto della città in prossimità del Vaticano - è senza dubbio il luogo dove godere del più bel panorama in assoluto sulla Città Eterna.
Drink da gustare in terrazza con affaccio sulla Città eterna
Da Vista 101 si ha l’illusione di poter toccare i monumenti simbolo di Roma: il cupolone di San Pietro si staglia in tutta la sua magnificenza in primo piano sul lato destro, a seguire ecco Castel Sant’Angelo, con il suo fascino misterioso di antica prigione ricca di storia, e poi ancora il Colosseo, simbolo della Roma Imperiale, Trinità dei Monti e Villa Medici, vestigia della Roma rinascimentale e barocca, fino al modernissimo Auditorium di Renzo Piano, in un compendio storico-architettonico che attraversa i secoli. In lontananza si vedono le curve dei Castelli Romani e dal lato opposto della terrazza il litorale. Vista 101 è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 18 fino a mezzanotte. Musica dal vivo, dj-set e comodi divanetti bianchi distanziati consentono relax e sicurezza. È consigliabile la prenotazione.
Per informazioni:
romecavalieri.com