Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:43 | 116519 articoli pubblicati

Il caffè italiano a Londra: Lavazza apre il primo flagship store fuori dall'Italia

 
22 settembre 2021 | 11:02

Il caffè italiano a Londra: Lavazza apre il primo flagship store fuori dall'Italia

22 settembre 2021 | 11:02
 

Il caffè italiano vola Oltremanica grazie a Lavazza. L'azienda leader mondiale nel caffè inaugura a Londra il suo primo flagship store fuori dall'Italia. Tre piani di un palazzo storico, di fronte all'iconico Liberty store di Great Marlborough Street, alla scoperta dell'autentico mondo del caffè. Un «investimento strategico in un mercato chiave come quello del Regno Unito», spiega Gloria Bagdadli, Global Retailing Director del Gruppo torinese.

Lavazza a Londra il primo flagship store fuori dall'Italia. Foto: esquire Il caffè italiano a Londra: Lavazza apre il primo flagship store fuori dall'Italia

Lavazza a Londra il primo flagship store fuori dall'Italia. Foto: esquire

 

I 500 metri quadrati del flagship store britannico celebrano il chicco di caffè a 360 gradi. Dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro ancora, in un luogo dove è possibile apprezzare "il caffè in tutte le sue forme". Un viaggio alla scoperta dello straordinario mondo dell'autentico caffè, che ha come protagonista il concetto chiave dello store, il "Coffee Design".

«Come parte del processo di internazionalizzazione di Lavazza, il Regno Unito è uno dei mercati chiave del nostro business. Il flagship store di Londra rappresenta quindi un investimento strategico per noi come marchio globale e rafforza il nostro commitment verso il mercato locale - sottolinea Gloria Bagdali - Siamo orgogliosi di poter finalmente aprire le porte di uno store che ci permetterà di relazionarci con i nostri consumatori britannici e internazionali su un nuovo livello, con brand experience tangibili del marchio Lavazza».
In occasione del lancio ufficiale, Lavazza ha inoltre sviluppato un gioco interattivo di realtà aumentata con Lavazza PickmeUp London: a partire dal 23 settembre, per tre settimane, i clienti potranno collezionare tazze virtuali e vincere una serie di premi.

Nel frattempo Lavazza è riuscita anche a portare a casa un finanziamento di 500 milioni di euro sottoscritto da Bnl-Bnp Paribas, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo. Il finanziamento, della durata quinquennale, è finalizzato a sostenere i progetti nell'ambito della sostenibilità, con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi Esg (Environmental, social and governance) di Lavazza.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Lucart
Diemme
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna

Lucart
Diemme
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Galbani Professionale
TuttoFood