Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:05 | 116439 articoli pubblicati

La Svizzera pensa al mini lockdown: chiusure per due settimane

 
22 ottobre 2020 | 21:21

La Svizzera pensa al mini lockdown: chiusure per due settimane

22 ottobre 2020 | 21:21
 

Anche la Svizzera, dopo l’Irlanda e il Galles, starebbe pensando a un confinamento di due settimane in tutto il Paese, secondo secondo indiscrezioni del “Tagesanzeiger”.

La Svizzera pensa al mini lockdown: chiusure per due settimane

Considerati i numeri molto alti di infezione da Covid-19 - solo ieri oltre 3mila in Svizzera - Stefan Kuster dell’UFSP non avrebbe escluso del tutto questa misura. Oggi il Consiglio federale si riunirà e potrebbe parlare di quattro possibili scenari: questi potrebbero verificarsi se le misure prese domenica non funzionassero.

Il mini lockdown porterebbe dunque tutte le attività non essenziali a fermarsi per almeno due settimane. L’obiettivo sarebbe quello di spezzare le catene di contagio e riportare sotto controllo la diffusione del Covid-19. Secondo l’epidemiologo Matthias Egger, membro della Task Force Covid-19, i modelli matematici dimostrerebbero che un tale “interruttore” potrebbe funzionare.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Electrolux
Sana
Foddlab
Mangilli Caffo

Electrolux
Sana
Foddlab

Mangilli Caffo
Fontina DOP
TuttoFood