Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 dicembre 2025  | aggiornato alle 08:44 | 116524 articoli pubblicati

La Casa del Supplì si ingrandisce e inaugura un nuovo store-laboratorio

 
04 ottobre 2021 | 17:33

La Casa del Supplì si ingrandisce e inaugura un nuovo store-laboratorio

04 ottobre 2021 | 17:33
 

La Casa del Supplì, storica insegna capitolina che da oltre 40 anni è il riferimento per gli appassionati dell’iconico prodotto della tradizione romana, ha aperto la sua terza sede. Dopo Trastevere e Piazza Re di Roma, a fine settembre ha inaugurato un nuovo spazio situato in via Furio Camillo 46/48.

La Casa del Supplì La Casa del Supplì si ingrandisce e inaugura un nuovo store-laboratorio

La Casa del Supplì

 

Una scelta nata per soddisfare le esigenze produttive di una realtà che dal 1979 esalta la migliore tradizione gastronomica romana, un luogo a conduzione familiare che ha fatto dell'eccellenza nella semplicità la propria filosofia culinaria. Crescere senza snaturarsi, implementare un progetto gastronomico preservando le ricette che da 40 anni contraddistinguono i prodotti de La Casa del Supplì: questi gli obiettivi che Venanzo Sisini (responsabile della produzione), Antonio Paduano (ricerca e sviluppo) e Vincenzo Bonanno (panificazione e pizza) perseguiranno con l’apertura della nuova sede.

Il locale di Furio Camillo nasce anche per rispondere all’esigenza di centralizzare l’enorme produzione di supplì e il nuovo laboratorio consentirà al team di Venanzo di lavorare in spazi adeguati con il supporto delle moderne soluzioni tecnologiche e delle migliori materie prime.

Nella nuova sede il protagonista sarà naturalmente il Supplì nelle sue 5 versioni disponibili tutto l’anno: classico, ragù, amatriciana, funghi e piselli, cacio e pepe; senza dimenticare le ricette stagionali che seguiranno la disponibilità delle materie prime. Il ricco menu prevede altre golose proposte: dai Calzoni ripieni alle Patate croccanti, passando per la Ciambella a pasta gialla e gli immancabili Fritti romani.

La novità gastronomica è rappresentata dalla pizza, che sarà disponibile al taglio (come nelle altre sedi) ma anche in versione tonda romana, che potrà essere acquistata in delivery e take away ma anche consumata in loco, grazie al dehors che può ospitare circa 40 coperti.

Il successo de La Casa del Supplì risiede nell’antica ricetta, mai cambiata da oltre 4 decenni, che prevede l’utilizzo delle rigaglie di pollo e della mozzarella filante, una lavorazione finalizzata alla preparazione di un supplì che deve essere morbido e succoso. Per ottenere il miglior supplì vengono utilizzati prodotti d’eccellenza, dal pomodoro bio de La Torrente, alla mozzarella di Agerola dei Monti Lattari, fino al riso monocultivar Sant’Andrea. Tanta qualità è alla base di una produzione che non conosce sosta e che consente di registrare numeri di riguardo (oltre 2.000 supplì venduti ogni giorno nella sede di Re di Roma).

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Julius Meiln
Sana
Caviar Giaveri
Ristorexpo

Julius Meiln
Sana
Caviar Giaveri

Ristorexpo
Foddlab
Mangilli Caffo