Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 17:48 | 116449 articoli pubblicati

Con Desartica viaggio in Cappadocia per i non vedenti

 
17 maggio 2022 | 15:05

Con Desartica viaggio in Cappadocia per i non vedenti

17 maggio 2022 | 15:05
 

Un viaggio in Cappadocia (ottobre 2022) accessibile a persone con disabilità visive? Possibile con Desartica, tour operator italiano specializzato nel settore dei viaggi avventura. Desartica sostiene l’inclusività e si fa promotrice dell’abbattimento di barriere che, purtroppo, sono ancora troppo radicate nella società.

Desartica Adventures vola in Cappadocia Con Desartica viaggio in Cappadocia per i non vedenti

Desartica Adventures vola in Cappadocia

L’idea di proporre viaggi accessibili a persone con disabilita` visive nasce nel 2015 dall’intuizione di Eugenio Paschetta, fondatore di Desartica, e Daniele Bonifacio, da anni attivo collaboratore del tour operator. A luglio dello stesso anno e` stato testato il primo viaggio inclusivo di Desartica ad Amsterdam, l’esperienza in Olanda e` stata accolta con moltissimo entusiasmo e ha riscosso un enorme successo. Questo concept ha come peculiarità quella di affiancare a persone con disabilità, partecipanti cosiddetti “normodotati”.


La collaborazione tra le parti e` stata incredibile ed il successo dell’iniziativa e` sicuramente motivo di vanto per l’azienda. Un viaggio alla scoperta di una nuova cultura e` stato anche un’occasione per avvicinare realtà che sono solo superficialmente distanti tra loro. Ogni viaggio accresce il bagaglio culturale ed esperienziale di una persona e, se si parla di viaggi inclusivi, l’arricchimento sarà sicuramente ancora maggiore. La voglia di mettersi in gioco, il desiderio di trovare la migliore versione di se´, sono caratteristiche che si sposano perfettamente con la mission di Desartica: esplorare il mondo seguendo le proprie passioni e superare continuamente i propri limiti.


Il successo del viaggio ad Amsterdam del 2015 ha aperto la strada ad una nuova sezione di Desartica e ha incoraggiato l’azienda a proseguire in questa direzione. La Cappadocia sarà la versione 2.0 del primo viaggio inclusivo. Per informazioni: www.desartica.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Grana Padano
Sana
Diemme
Molino Pasini

Grana Padano
Sana
Diemme

Molino Pasini
CostaGroup
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni