La vegetazione mediterranea è entrata nel cuore dell'Imperialart Boutique & Design Hotel di Merano grazie all'ispirazione poetica e suggestiva di un'artista nata proprio in questa città. Ancora una volta, il boutique e design hotel nel centro storico di Merano riesce a sorprendere coniugando il passato con un tocco contemporaneo e di design.

La nuova suite dell'Imperialart Boutique & Design Hotel Merano
Alda Merini ha scritto: "Tu non crederesti mai che di notte gli alberi camminano e diventano sogni." Ora, la bellezza della natura è stata interpretata dall'artista meranese Elisabeth Hölzl, entrando nel cuore dell'Imperialart Boutique & Design Hotel di Merano. Grandi e delicate foglie dell'oleandro, considerate simbolo di buona fortuna, invadono le pareti della stanza 32, la “Oleandro, mon amour”, permettendo di vivere l'estate in qualsiasi stagione dell'anno. Questo offre un'esperienza come un sogno e un viaggio attraverso le stagioni. In successione ritmica, prima il verde chiaro che racconta dei profumi e delle promesse della primavera, poi il ruggine, che trasporta nel calore avvolgente dell'autunno. Nel colore delle pareti si percepiscono i fiori con un tocco delicato di rosa, che ha il sapore dell'estate, di quelle albe che tingono i cieli di Merano e incantano gli occhi e si agganciano al cuore.
La nuova suite “Oleandro, mon amour”
1/3
Le pareti della suite sono diventate opere d'arte in sé
2/3
Uno scorcio sulla nuova suite dell'Imperialart Boutique & Design Hotel di Merano
3/3
Previous
Next
Appena varcata la soglia, si è avvolti da un'atmosfera surreale e incantata. Le pareti, anziché essere ricoperte da un semplice strato di pittura, sono diventate opere d'arte in sé grazie alla carta da parati realizzata in esclusiva per l'hotel dalla celebre artista meranese. Quest'artista ha scelto di utilizzare foglie di oleandro come ispirazione e suggestione, creando così un'esperienza visiva e sensoriale unica, un legame immediato con la natura e con la bellezza.
Il verde intenso delle foglie crea una sensazione di freschezza e tranquillità, trasportando in un giardino baciato dal sole. Gli intricati dettagli dipinti sulla superficie delle foglie sembrano quasi tridimensionali, dando l'illusione che le foglie stesse si stiano sollevando dalla parete in un affascinante gioco di luci e ombre. La luce naturale filtra attraverso le finestre, creando un gioco di riflessi sulle pareti dipinte. Durante il giorno, le foglie sembrano brillare con una luce propria, mentre di notte l'atmosfera cambia e la stanza si trasforma in un rifugio intimo e avvolgente. La luce soffusa illumina delicatamente le foglie dipinte, creando un'atmosfera magica e sognante, come se ci si trovasse in mezzo a un bosco incantato. Quest'opera va ad aggiungersi alle altre realizzate per le camere 21, 31 e 41 dall'artista meranese.
Imperialart Boutique & Design Hotel
Corso della Libertà 110 - 39012 Merano (Bz)
Tel 0473 237172