Il prossimo 9 giugno si terrà l’inaugurazione ufficiale di Serra Sole, la nuova trattoria contemporanea situata in via Corticella 61 a Trebbo di Reno (Bo), alle porte di Bologna. L’apertura segna un nuovo capitolo nel panorama della ristorazione emiliana grazie alla visione dello chef Max Poggi e del suo socio Franco Rinaldi, presidente di Ingrediente Italia.

Piero Pompili
Presentazione del libro "Nato Oste" di Piero Pompili
L’evento prevede alle ore 19 la presentazione del libro "Nato Oste", edito da Maretti Manfredi e firmato da Piero Pompili, figura di riferimento nella ristorazione bolognese e direttore di sala del ristorante Al Cambio dal 2016. Il volume racconta un percorso professionale fatto di relazioni, passione e attenzione per l’ospitalità.

Chef Max Poggi
«Mi sento un grande privilegiato – dice Piero Pompili - ad aver potuto scrivere questa biografia e ad averlo fatto alla soglia dei 50 anni che è un età in cui hai ancora tante forze da investire per portare avanti altri progetti: il successo fine a sé stesso non serve a niente se poi non riesci a utilizzarlo per far qualcosa di più grande per la tua città, lasciando un segno al territorio e alla comunità alla quale appartieni».
Un progetto gastronomico e culturale per il territorio
La serata sarà accompagnata da un aperitivo con buffet realizzato da chef Max Poggi, che illustrerà la visione alla base del nuovo locale. Serra Sole è il risultato di un progetto creativo firmato da Joan Crous di Coop Eta Beta, realtà attiva nell’inclusione sociale e nella progettazione di spazi sostenibili.
Un nuovo spazio che valorizza persone, cucina e comunità
Il progetto Serra Sole nasce per diventare un punto di riferimento nella ristorazione di qualità, unendo accoglienza autentica, cucina contemporanea e legame con la comunità locale. La scelta del nome richiama la vocazione naturale del luogo: accogliente, luminoso, conviviale. Dopo il successo di Al Cambio, Vicolo Colombina e Battirame 11, Serra Sole rappresenta una nuova sfida per Max Poggi e il suo team.
Trattoria Serra Sole
Via Lame, 65/67 – Ingresso da via Corticella 61, Trebbo di Reno, Castel Maggiore (Bo)
Tel. +39 051 704217