Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 15 febbraio 2026  | aggiornato alle 09:34 | 117415 articoli pubblicati

Cantina Kaltern, Thomas Scarizuola nuovo enologo

 
27 marzo 2023 | 19:04

Cantina Kaltern, Thomas Scarizuola nuovo enologo

27 marzo 2023 | 19:04
 

Cantina Kaltern e il Kellermeister Andrea Moser hanno deciso dopo anni di fruttuosa collaborazione di separare il cammino intrapreso fin qui insieme, a partire da lunedì 27 marzo 2023. Il presidente di Cantina Kaltern Christian Sinn: «i soci della Cantina e il suo direttivo ringraziano il Kellermeister per la dedizione e per il lavoro svolto e gli augurano nuovi successi professionali».

Andrea Moser tira le fila della sua esperienza sulle sponde del lago di Caldaro: «Quelli appena trascorsi sono stati nove anni intensi e appaganti: ma è arrivato il momento per me di misurarmi con nuove sfide. Ringrazio il direttivo e i soci per l'opportunità che mi hanno offerto in questi anni».

Thomas Scarizuola Cantina Caldaro Thomas Scarizuola nuovo enologo

Thomas Scarizuola

La direzione di Cantina Kaltern annuncia anche la nomina del nuovo Kellermeister: l’enologo Thomas Scarizuola, che ha lavorato in team con Andrea Moser fin dal 2014. L’altoatesino Thomas Scarizuola, classe 1989, dichiara: «è un grande onore per me, e una grande responsabilità, guidare in prima persona questa grande famiglia di 590 vignaioli e tradurre in vino i valori del Lago di Caldaro. Il mio obiettivo è proseguire nella strada della qualità e dell’identità territoriale e accompagnare Cantina Kaltern verso nuovi traguardi».

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Beer and Food
Parmigiano Reggiano
Tirreno CT
Best Wine Stars
Webinar
Great Taste Italy

Beer and Food
Parmigiano Reggiano
Tirreno CT

Best Wine Stars
Salomon
Horeca Expoforum