Milano Latte Art Challenge è la competizione internazionale per gli artisti della Latte Art sviluppata e organizzata dal team della torrefazione Trismoka di Paratico (Bs). Vincitore il coreano Um Paul.
I 12 migliori artisti del cappuccino a livello mondiale si sono sfidati nel corso della seconda edizione della manifestazione con gradi diversi di difficoltà.
Um Paul
Ben nove le discipline che li hanno visto impegnati. Tanto per rendere l’idea, The Leaf, per valutare l’abilità del barista nella realizzazione di una figura semplice (la foglia), Etching, l’uso del pennino da latte art per creare un orso, un leone e un elefante, 10 elements, una figura con 10 elementi o Half cup, metà figura decisa dalla giuria, metà scelta da ogni concorrente.
Il risultato è stato uno spettacolo che ha riscosso grande successo di pubblico, sia presso lo stand davvero affollato di Trismoka sia online grazie ai social media (solo la finale, trasmessa in diretta su Facebook, ha coinvolto quasi 10mila utenti, mentre quelli raggiunti nei tre giorni di gara sono stati quasi 40mila).

La classifica finale ha visto imporsi il coreano
Um Paul, che si è aggiudicato anche il premio finale, una macchina da caffè Rancilio. A fine gaara ha dichiarato di esser molto soddisfatto di aver partecipato a questo evento che ha riunito i migliori baristi di Latte Art al mondo, una disciplina molto affascinante. L’italiano Matteo Beluffi si è classificato sesto.
Per informazioni:
www.trismoka.it