Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:58 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Simone Ciccotti a Chef Awards 2017 Premiato come Miglior chef sostenibile

Alla prima edizione di Chef Awards, organizzato da Groupon, a salire sul palco insieme agli altri cuochi selezionati, anche l'umbro, membro di Euro-Toques, Simone Ciccotti, della Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia

 
05 giugno 2017 | 11:10

Simone Ciccotti a Chef Awards 2017 Premiato come Miglior chef sostenibile

Alla prima edizione di Chef Awards, organizzato da Groupon, a salire sul palco insieme agli altri cuochi selezionati, anche l'umbro, membro di Euro-Toques, Simone Ciccotti, della Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia

05 giugno 2017 | 11:10
 

Anche Simone Ciccotti, grande cuoco e fedele socio dell'associazione Euro-Toques Italia, è approdato a Milano per l’evento Chef Awards 2017. Il primo evento sul food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione utilizzato per la prima volta in Italia. L’auditorium Verdi, nel cuore della città meneghina, è stata la location che ha ospitato l’evento.

Simone Ciccotti - Simone Ciccotti a Chef Awards 2017 Premiato come Miglior chef sostenibile

Simone Ciccotti

Milano, la capitale indiscussa del cibo made in Italy, è la città scelta per questa prima edizione Chef Awards 2017. Un concept che vuole essere una nuova forma di riconoscimento, durante la quale gli chef in gara sono stati selezionati dal web: la voce più sincera e vera sul mondo della ristorazione. Sul palco, sotto la regia di un conduttore capace e sagace, Paolo Ruffini, sono saliti 100 chef e ristoratori, inoltre, ospiti autorevoli come Chiara Maci, una delle influencer più importanti della Cucina italiana, Fabio Bandiera, anche lui blogger e docente per il marketing.

Tutti con la propria storia e la propria peculiarità hanno dato vita ad un momento importante ed emozionante di condivisione e di confronto, portando la loro dinamicità e creatività e sfidandosi a colpi di show cooking con gli altri chef in gara presenti all'evento. È stato un vero e proprio show, rivolto ad un pubblico eterogeneo durante il quale si sono alternate premiazioni, contenuti formativi, dimostrazioni e food experience.

Chef Awards un format innovativo e vincente che si sposa perfettamente con il partner ufficiale dell’iniziativa: Groupon, il leader mondiale nel settore dei gruppi d'acquisto, il cui canale di comunicazione e marketing ha rivoluzionato le dinamiche di vendita nel mondo. Sul palco è salito, tra i migliori 100 cuochi selezionati, per due volte consecutive, lo chef umbro Simone Ciccotti dell’Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia, vincitore della categoria Miglior Chef Sostenibile, (la sua è una cucina moderna con un richiamo alle tradizioni umbre).

Gli ingredienti sono selezionati con cura ed i piatti a basso contenuto di grassi. I due ingredienti che non devono mai mancare nella tavola dello chef Ciccotti sono L’olio extravergine di oliva di Campello sul Clitunno e le carni allevate a terra. Ciccotti, per l'occasione, ha dichiarato: «Tante parole non sempre rendono interessanti i discorsi… a volte una sola parola racchiude un profondo significato. La città consente di vedere senza essere visti e di essere visti senza vedere. Grazie Milano per la magnifica ospitalità che mi dai ogni volta, torno in Umbria per condividere il premio con la mia terra».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fonte Margherita
Pavoni
Delyce

Onesti Group
Giordana Talamona